Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: [film] Milk

  1. #1

    [film] Milk

    ieri sera ho visto Milk, l'ultimo film di Van Sant. No sono bravo a fare le recensioni, comunque posso dire che il film è veramente bello. Però è tradotto na chiavica.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871
    In che senso tradotto male?
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

  3. #3
    Originariamente inviato da Bugu
    In che senso tradotto male?
    ad esempio ci sono parole come "proposition 6" (che sarebbe una specie di nostro referendum) tradotto con "proposizione 6" e io come le persone che stavano con me non ho capito di cosa si parlasse finchè stamattina non l'ho cercato su internet

  4. #4
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Originariamente inviato da Alex D.
    ad esempio ci sono parole come "proposition 6" (che sarebbe una specie di nostro referendum) tradotto con "proposizione 6" e io come le persone che stavano con me non ho capito di cosa si parlasse finchè stamattina non l'ho cercato su internet
    8, per la precisione :P

    Ma la sostanza non cambia, "Proposizione 8" non ha molto senso
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da Alex D.
    ad esempio ci sono parole come "proposition 6" (che sarebbe una specie di nostro referendum) tradotto con "proposizione 6" e io come le persone che stavano con me non ho capito di cosa si parlasse finchè stamattina non l'ho cercato su internet
    come avrebbero dovuto tradurlo?
    :master:

  6. #6
    Originariamente inviato da aeterna
    come avrebbero dovuto tradurlo?
    :master:
    referendum o lasciavano proposition, ma non è che traduci alla lettera dandone un significato sbagliato

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da Alex D.
    "proposition 6" (che sarebbe una specie di nostro referendum)
    stai cercando il modo di fare outing?

  8. #8
    Sulla traduzione non posso parlare, l'interpretazione di Penn è strabiliante per l'intensità e le sfaccettature che riesce a regalare al suo personaggio.
    La storia di un uomo comune che, costretto per anni a nascondere la sua omossessualità, diventa il fulcro di un movimento per la rivendicazione dei diritti non solo dei gay ma di tutte le minoranze che non hanno voce nei palazzi del potere è resa da Gus Van Sant con autenticità e forza dirompente. Harvey Milk è stato il primo gay dichiarato ad essere eletto per una carica pubblica, nello specifico quella di consigliere comunale per la città di San Francisco, dalla quale ha potuto opporsi con successo ad un emendamento che voleva che agli omosessuali venisse impedito di insegnare nelle scuole pubbliche in quanto corruttori e manipolatori di giovani menti. Un dibattito ancora oggi più attuale che mai.
    Il film di van Sant restituisce un ritratto vivido e vibrante di una intera generazione e di un uomo fuori dal comune che ha saputo fare da ponte fra più generazioni e fra più culture. Sean Penn invece riesce nel miracolo di scomparire del tutto per mettersi al servizio del suo ruolo, facendo emergere un uomo ricco di passioni ed emozioni che attraggono i ragazzi sbandati e in cerca di una figura di riferimento di San Francisco così come gli spettatori alla scoperta di questo personaggio così singolare. Il tutto condito da una graffiante vena di umorismo che stempera anche le tragedie più grandi in un sorriso amaro.
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da Alex D.
    referendum o lasciavano proposition, ma non è che traduci alla lettera dandone un significato sbagliato
    ma io credo che la parola "proposizione" in quel contesto sia corretta, e venga usata anche dalle nostre parti senza adattamenti di sorta, almeno mi pare.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da the_hi†cher
    Sulla traduzione non posso parlare, l'interpretazione di Penn è strabiliante per l'intensità e le sfaccettature che riesce a regalare al suo personaggio.
    La storia di un uomo comune che, costretto per anni a nascondere la sua omossessualità, diventa il fulcro di un movimento per la rivendicazione dei diritti non solo dei gay ma di tutte le minoranze che non hanno voce nei palazzi del potere è resa da Gus Van Sant con autenticità e forza dirompente. Harvey Milk è stato il primo gay dichiarato ad essere eletto per una carica pubblica, nello specifico quella di consigliere comunale per la città di San Francisco, dalla quale ha potuto opporsi con successo ad un emendamento che voleva che agli omosessuali venisse impedito di insegnare nelle scuole pubbliche in quanto corruttori e manipolatori di giovani menti. Un dibattito ancora oggi più attuale che mai.
    Il film di van Sant restituisce un ritratto vivido e vibrante di una intera generazione e di un uomo fuori dal comune che ha saputo fare da ponte fra più generazioni e fra più culture. Sean Penn invece riesce nel miracolo di scomparire del tutto per mettersi al servizio del suo ruolo, facendo emergere un uomo ricco di passioni ed emozioni che attraggono i ragazzi sbandati e in cerca di una figura di riferimento di San Francisco così come gli spettatori alla scoperta di questo personaggio così singolare. Il tutto condito da una graffiante vena di umorismo che stempera anche le tragedie più grandi in un sorriso amaro.
    leggo sempre con interesse le tue impressioni sui film, ma non riesco mai a capire se sono attendibili. Non volermene, ma non c'è un film che non ti piaccia
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.