Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    4

    problema:notebook travelmate 5720 acer so vista preinstallato in dual boot pclinux

    Un saluto a tutti!!Anche se ho gia seguito alcune vostre guide mi iscrivo solo ora,dato che ho un problema che non riesco a risolvere:da circa 4 mesi sul mio notebook acer travelmate 5720 convivono senza problemi vista home premium sp1 e pclinux2007,con lilo come boot loader.dato che ho riscontrato la presenza d'un virus molto testardo e visto che anche il masterizzatore fa qualche capriccio ora ho deciso di formattare il NB tramite l'acer recovery management...solo che se mi limito,da gestione dischi,a eliminare il volume su cui ho installato pclinux poi non posso ne formattare ne in alcun modo utilizzare quella partizione,e non avendo disinstallato lilo (credo sia per questo) quando l'erecovery riavvia il NB si blocca segnalando un errore di boot...come posso risolvere questo problema?ps non ho fato i dischi di backup dato che i miei dati importanti li tengo sia sul nb che in un hd esterno...un grazie in anticipo,spero d'esser stato chiaro e d'aver postato il 3d nella sezione giusta!

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    4
    Originariamente inviato da sacarde
    intendi questo?

    http://www.guideperpc.com/Linux_lilo.htm

    Si....sarà valido anche per vista questo procedimento?Ora provo...grazie per la risposta!!

  4. #4
    Originariamente inviato da Ravish
    Si....sarà valido anche per vista questo procedimento?Ora provo...grazie per la risposta!!
    Mi sa che poer vista è leggermente diversa, comunque sul sito microsoft c'è tutto, dai un occhiata li (cercando mbr fixmbr o qualcosa del genere)
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    4
    infatti ora,quando riavvio il NB,subito dopo il bios appare una pagina testuale di grub ( ) dove se premo TAB mi viene fuori una lista di comandi...morale non posso ne aprire una sessione con winzoz ne con pclOS2007... ora sto utilizzando quest'ultimo in liveCD.....uff....

  6. #6

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    4
    ancora nulla da fare...di base il mio problema è che devo formattare il NB,ma finchè ho il MBR modificato non c'è storia...non ho il cd di vista (ho un notebook e l'os è in una partizione nascosta) e molto furbescamente non ho fatto i cd di ripristino...come posso cavarmela?non ho più neanche il cd di xp...

  8. #8
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Per il ripristino dell' mbr puoi utilizzare pclinuxos tramite mtools , se non è installato lo instali , nelle repositry della distro c'è.

    http://distro.ibiblio.org/pub/linux/...s2007.i586.rpm

    Non c'è alcun bisogno del disco di xp o svista.
    Le istruzioni per usarlo le trovi nelle pilloline per linux di pilovis , vale per tutte le distro non solo per ubuntu.
    mtool è disponibile da sempre per tutte.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.