Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    aiuto internet alice con debian lenny

    ciao a tutti ho un problema con la mia connessione internet.

    ho installato debian lenny su un computer fisso (basato su scheda madre asus A7V880).
    tutto funzionava una favola con una connessione fastweb: mi collegavo in wifi con un dongle usb della sitecom (chipset ralink).

    Il fatto brutto è successo quando ho trasferito il pc nella sua destinazione definitiva dove è presente una connessione adsl alice

    succede che: (premetto che la connessione funziona, la sto usando per scrivere qui, usando un altro computer)
    dunque, linux si collega ad internet ma quando inserisco un indirizzo nel browser la pagina inizia a caricarsi ma poi è come se la connessione si interrompesse e la pagina resta caricata a metà.
    Se invece provo a collegarmi all'indirizzo del router il browser non si blocca.

    ho provato a collegarmi sia in wifi che con il cavo ethernet e ho esattamente lo stesso problema

    qualcuno mi sa dare una mano?

    ciao e grazie!

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: aiuto internet alice con debian lenny

    Originariamente inviato da katapano
    ciao a tutti ho un problema con la mia connessione internet.

    ho installato debian lenny su un computer fisso (basato su scheda madre asus A7V880).
    tutto funzionava una favola con una connessione fastweb: mi collegavo in wifi con un dongle usb della sitecom (chipset ralink).

    Il fatto brutto è successo quando ho trasferito il pc nella sua destinazione definitiva dove è presente una connessione adsl alice

    succede che: (premetto che la connessione funziona, la sto usando per scrivere qui, usando un altro computer)
    dunque, linux si collega ad internet ma quando inserisco un indirizzo nel browser la pagina inizia a caricarsi ma poi è come se la connessione si interrompesse e la pagina resta caricata a metà.
    Se invece provo a collegarmi all'indirizzo del router il browser non si blocca.

    ho provato a collegarmi sia in wifi che con il cavo ethernet e ho esattamente lo stesso problema

    qualcuno mi sa dare una mano?

    ciao e grazie!
    Solito problema da dns , edita /etc/resolve.conf ed aggiornali con quelli di alice.

  3. #3

    Re: Re: aiuto internet alice con debian lenny

    Originariamente inviato da francofait
    Solito problema da dns , edita /etc/resolve.conf ed aggiornali con quelli di alice.
    VVoVe:
    ho trovato questa soluzione su un forum:

    "Ho aggiunto nel file /etc/sysctl.conf la seguente riga:
    net.ipv4.tcp_window_scaling=0"

    non so perchè, ma sembra funzionare...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.