Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di braian

Comunicazione tramite nat

Vorrei fare comunicare due applicazioni che risiedono rispettivamente su due computer che sono dietro una NAT.

In particolare vorrei spedire una immagine da un computer all'altro.
    Non ho la possibilita' di aprire le porte sui router.

I computer utilizzano modem vodafone.

La soluzione che mi e' venuta in mente e' di utilizzare un server esterno al quale mi collego da un pc e spedisco l'immagine (che quindi verra' salvata sul server) e poi allo stesso server mi collego tramite l'altro pc e scarico l'immagine.

Il server e' un server aruba su cui posso mettere script php ma non java.

Vorrei spedire l'immagine su porta con java ma se non sbaglio dovrei avere java anche sul server: invecie sul server gira PHP.

Devo mettere quindi il PHP anche sul client?

Esiste qualche altra possibilita' ( creare una specie di tunnel con php che faccia comunicare 2 programmi java?? ) ??

Puoi usare un semplice server FTP e far "dialogare" i due client tramite di esso.
    Oppure crei uno script di upload in PHP e fai si che il client gli invia il file e l'altro client può accedervi direttamente tramite una richiesta HTTP etc.

Per i client, basta che supportino uno dei protocolli a disposizione (es. FTP, HTTP, etc.)

Puoi anche pensare di creare due caselle di posta ed implementare i client come client POP3/IMAP4

Permessi di invio