Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796

    [carnauser thread] Di parchi, di stambecchi e di animalisti

    Antefatto:

    29/12/08, gli animalisti insorgono contro il parco del gran paradiso. Si prevede grande moria di stambecchi e camosci a causa delle grandi nevicate e si punta il dito contro il parco che non fa nulla per prevenirla.


    Evoluzione:

    30/12/08, la polemica prosegue.

    10/01/09, si parla di emergenza mortalita` ma dati certi non se ne hanno. I responsabili del parco fra le righe invitano al buon senso.


    Epilogo:

    17/01/09, le pressioni degli animalisti convincono il comitato di gestione del comprensorio alpino Torino5 a distribuire 80 quintali di fieno, il tutto dopo che il parco si oppose.


    Ovviamente il fatto che il cgcat5 gestisca l'attivita` venatoria e` un puro caso, cosi` come e` un puro caso che nell'ultima settimana sembrava fossero tornati i tedeschi da tanti erano quelli armati di schioppo in attesa dei camosci scesi a valle..

    Non. Ho. Parole.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434

    Re: [carnauser thread] Di parchi, di stambecchi e di animalisti

    Originariamente inviato da dAb
    Non. Ho. Parole.
    io attendo Druzya ed il successivo passaggio del giornalista

  3. #3

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da fred84
    io attendo Druzya ed il successivo passaggio del giornalista
    E valla a trovare un'immagine di un camoscio incappucciato

  5. #5
    ...cosa vuoi aspettarti dagli ambientalista.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  6. #6
    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    ...cosa vuoi aspettarti dagli ambientalista.
    l'italiano?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    ...cosa vuoi aspettarti dagli ambientalista.
    Hm.. per iniziare, che colgano la differenza fra un parco e uno zoo. Nel primo gli animali muoiono di fame di inverno ed e` normale che sia cosi`. Poi visti i precedenti degli anni '70 quando il fieno secco faceva crepare gli stambecchi [morivano comunque ma a pancia piena, a beh], che imparino dagli errori del passato. Magari che capiscano anche che far calare gli animali a valle attirandoli col fieno non fa altro che esporli maggiormente al mirino di cacciatori e bracconieri. Ultimo ma non per importanza, che se la direzione del parco dice che gli animali non van foraggiati, un motivo ci sara`.

  8. #8
    Originariamente inviato da dAb
    Hm.. per iniziare, che colgano la differenza fra un parco e uno zoo. Nel primo gli animali muoiono di fame di inverno ed e` normale che sia cosi`. Poi visti i precedenti degli anni '70 quando il fieno secco faceva crepare gli stambecchi [morivano comunque ma a pancia piena, a beh], che imparino dagli errori del passato. Magari che capiscano anche che far calare gli animali a valle attirandoli col fieno non fa altro che esporli maggiormente al mirino di cacciatori e bracconieri. Ultimo ma non per importanza, che se la direzione del parco dice che gli animali non van foraggiati, un motivo ci sara`.
    posso essere d'accordo nel non dagli da mangiare, ma vengono a valle perchè non trovano da mangiare in quota e per il freddo mica perchè vengono "attirati"

    fatta questa precisazione, sul resto sono d'accordo... anche se è vero che l'uomo deve far qualcosa per salvare le specie in via d'estinzione ( io sparerei ai cacciatori, per esempio )

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    posso essere d'accordo nel non dagli da mangiare, ma vengono a valle perchè non trovano da mangiare in quota e per il freddo mica perchè vengono "attirati"
    D'inverno qualunque ungulato sente l'odore del fieno a centinaia di metri. Se lo concentri tutto in un punto, secondo te i branchi si sparpagliano come fan di solito o si raccolgono attorno a una rotoballa di cinque quintali?

  10. #10
    Originariamente inviato da dAb
    D'inverno qualunque ungulato sente l'odore del fieno a centinaia di metri. Se lo concentri tutto in un punto, secondo te i branchi si sparpagliano come fan di solito o si raccolgono attorno a una rotoballa di cinque quintali?
    ve bene, ma comunque verrebbero a valle

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.