Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

wsock32.dll-kernel32.dll-winsock.dll

Salve a tutti, ho un problema con il mio pc e spero che qualcuno di voi mi aiuti a risolverlo.
    Avevo avg come antivirus ma sono stato costretto a toglierlo da quando un virus ha cominciato a bloccare l entrata alla home page per scaricare gli aggiornamenti. Da li mi sono accorto che nn riuscivo ad entrare in nessuna home page di antivirus e dopo tante ricerche sono riuscito ad istallare avast,l unico antivirus che riesco ad aggiornare giornalmente. Con avast poi ho istallato anche zone alarm come firewall ma il problema e rimasto: quando provo ad entrare nelle home page di qualsiasi antivirus o nella pagine di microsoft mi appare il messaggio "pagina inesistente" sia con explorer che con firefox.
    Nel cestino di avast ci sono 3 file:
    -kernel32.dll
    -winsock.dll
    -wsock32.dll
    sapreste dirmi se sono loro i responsabili di tutto cio e se eventuialmente posso cancellarli?
    ....dimenticavo....
    tutte le volte che inserisco una qualsiasi pen drive nel mio pc avast rileva un virus
    "F:\RESTORE\S-1-5-21-1482476501-1644491937-682003330-1013\jwgkvsq.vmx\(UPX)"
    help me please....

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    ripristina i 3 file
    C:\WINDOWS\system32\kernel32.dll
    C:\WINDOWS\system32\winsock.dll
    C:\WINDOWS\system32\wsock32.dll

scarica SystemScan
    disconnetti il pc da internet => disattiva l'antivirus => esegui systemscan => clicca su "Scan Now". Finita la scansione, riattiva l'antivirus

carica il rapporto che trovi sul desktop su Freefilehosting e posta il link ottenuto.

nota: systemscan viene riconosciuto come infetto per il tipo di scansione effettuata (è un falso positivo).
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Quando cerco di ripristinare i tre file dal cestino mi appare questo messaggio
    "
    FileID: 0000000001 Il programma non può copiare il seguente file: C:\WINDOWS\system32\kernel32.dll (Nome originale: kernel32.dll)
    --->Descrizione: Impossibile accedere al file. Il file è utilizzato da un altro processo
    FileID: 0000000003 Il programma non può copiare il seguente file: C:\WINDOWS\system32\wsock32.dll (Nome originale: wsock32.dll)
    --->Descrizione: Impossibile accedere al file. Il file è utilizzato da un altro processo
    "
    esiste un altro modo per ripristinare i file o un altro modo per procedere?

Originariamente inviato da pakpakpakaripak
    Il programma non può copiare il seguente file: C:\WINDOWS\system32\kernel32.dll (Nome originale: kernel32.dll)
    ok, va bene così.
    ora posta systemscan come richiesto.

ciao
    ...

ho appena finito la scansione ed ho caricato il rapporto a questo link
    http://freefilehosting.net/download/44fd3

ciao,

esegui systemscan, clicca sul pulsante "Removal Script" nella finestra principale di Systemscan e, nella finestra che si apre, copia/incolla questo script:

files to delete:
    C:\WINDOWS\system32\kdnydtc.dll

registry keys to delete:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\qvclmyys
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet002\Services\q vclmyys
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\q vclmyys
    Clicca su "Proceed with removal" e il pc si riavviera' per eseguire lo script.
    Al riavvio troveri la finestra di SystemScan con un messaggio (blu se lo script e' stato eseguito correttamente - rossa in caso contrario): controlla l'esito e rieseguilo se necessario.

scarica questa Utility e:
    Abilita servizio "Aggiornamenti AutomaticI" (Wuauserv & BITS)
    Abilita servizio "Centro sicurezza PC" (Wscsvc)

posta un nuovo systemscan
    ...

scusa se ti disturbo ancora però ho appena eseguito removal script in systemscan copiando e incollando la "citazione" da te datomi. Il mio pc si e riavviato ma dopo l accensione mi e apparsa una finestra che mi avvertiva della mancanza di un file.mi sono ritrovato il blocco note aperto ma senza nessun rattorpo al suo interno..ho sbagliato in qualcosa?
    la citazione andava copiata per intero o andavano copiati solamente i file e gli scipt?
    ....help me please...

va copiata per intero..

files to delete:
    C:\WINDOWS\system32\kdnydtc.dll

registry keys to delete:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\qvclmyys
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet002\Services\q vclmyys
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\q vclmyys

se mi posti anche un nuovo systemscan, controllo se ci sono ancora oppure no..
    e' normale ch si sia riavviato, te lo avevo scritto..
    ...

ho fatto tutto ciò che mi hai detto e ho postato qui i 2 link:

http://freefilehosting.net/download/44m75

http://freefilehosting.net/download/44m76

ps. non so se puo esserti d' aiuto ma ho postato nel forum un altra domanda riguardante un altro mio problema, ti lascio il link cosi quando hai tampo gli dai un occhiata perchè ho la netta sensazione che le due cose siano collegate...

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1307640

pps.scusa la mia ignoranza a riguardo..

Permessi di invio