Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

assegnare un bordo alle foto

Esiste un comando per assegnare alle foto caricate come jpg esterni un bordo di colore e spessore a piacere?

Per un sito dove ci sono foto di prodotti che vengono visualizzate caricandole come jpg esterni mi è stato chiesto di applicare un bordo colorato alle foto....ma vorrei evitare di doverle passare tutte in photoshop, anche perché per eventuali cambi di colore o spessore del bordo dovrei ritoccarle di nuovo tutte! E non posso neanche disegnare un bordo prefatto in flash perché le foto sono di dimensioni variabili...HELP!!!!!

Io procederei così:

1) tramite actionscript (ovviamente), ricava le dimensioni della foto che viene caricata
    2) crea un movieclip container che conterrà la foto: quindi se per esempio la foto è 100 x 100, potresti creare un container con sfondo nero, di 102 x 102 pixel
    3) tramite addChildAt, inserisci la foto nel container (e in primo piano) centrandola: in questo modo avrai un bordo di 1 pixel intorno alla tua foto
    visita il mio sito: www.gm-studio.net
    visita il mio blog:www.alessandromastronardi.com

Si, infatti anche io pensavo di usare il sistema del rettangolo un po' più grosso da posizionare sotto alla foto....ma avresti una dritta da darmi anche per ricavare le dimensioni di ogni foto che viene caricata? Sai non sono proprio esperta!!

Puoi associare un event listener che parte non appena il loader ha caricato una immagine:

function loadedPicture(e:Event):void
    {
    trace(e.target.width);
    trace(e.target.height);
    }

Fammi sapere se è chiaro.
    visita il mio sito: www.gm-studio.net
    visita il mio blog:www.alessandromastronardi.com

Permessi di invio