Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Inserire in flash ultime 3 news da file txt

Ciao ragazzi...
    premetto che sono totalmente inesperto di actionscript, vi spiego il mio problema..
    Ho creato in un sito una colonna laterale in flash dove inserisco le ultime 3 news, queste news il flash se le va a pescare in un file esterno txt.
    Sono riuscito tramite questa guida http://flash.html.it/guide/lezione/2940/loadvars/ a far inserire al flash la prima news, ma non riesco a gestirne tre.
    Il file di testo è composto da questi parametri "data" e "titolo" che sono visualizzati in quest'odine nel file .txt "&data=27.01.2009&titolo=titolo della news".
    Nel flash ogni news è divista in 2 campi di testo dinamici, ognuno con la sua variabile, il primo per la data (data_txt) ed il secondo per il titolo (titolo_txt).
    Purtroppo non so come impostare l action script ,per far si che flash inserisca le ultime 3 news..
    Avete qualche idea???
    Grazie per l'aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Per gestire più news devi dare nomi diversi alle variabili, l'ideale in questi casi è utilizzare i numeri, quindi avresti un txt scritto in questo modo:

codice:
    &data0=27.01.2009&titolo0=titolo prima news&
    &data1=28.01.2009&titolo1=titolo seconda news&
    &data2=29.01.2009&titolo2=titolo terza news&
    In flash la cosa migliore sarebbe di inserire i dati dentro ad un array da sfruttare poi in una funzione separata, ma per praticità usiamo i dati direttamente come li riceviamo:

Codice PHP:
    // valido per flash player 7 o superiore e actionscript 2
    var loader:LoadVars = new LoadVars();
    loader.onLoad = function (ok) {
        if (
    ok) {
            var 
    testo:String "";
            var 
    indice:Number 0;
            while (
    this["data"+indice] != undefined) {

testo += this["data"+indice]+" - "+this["titolo"+indice]+"\n";

indice++;
            }

campo_di_testo.text testo;
        }
    }
    loader.load("news.txt"); 

Grazie mille per l'aiuto, ma porta pazienza non ho mai programmato e sono un pò perplesso...
    Come inserisco nel flash l'array di cui parli?si fa un include come in un file php?
    Mi hai scritto del codice php che suppongo dovrò inserirlo in un file php e poi linkarlo al flash..è corretto?
    grazie per la pazienza

Ho fatto dei tentativi...scusa per la cazzata del file esterno php... !
    Ho impostato il file di testo come mi hai detto tu...ho dato una variabile differente per ogni campo di testo dinamico su flash.
    Utilizzando il codice che mi hai scritto prima non funzionava, mentre utilizzando quello che avevo trovato nella guida funziona
    Ti posto il codice che avevo trovato...

dati = new LoadVars();
    dati.path = this;
    dati.onLoad = function(success)
    {
    if (success) {
    for(var prop in this){
    this.path[prop+"_txt"].text=this[prop].split("\r\n").join("");
    }
    } else {
    this.path.nome_txt.text = "file inesistente";
    }
    };
    ASSetPropFlags(dati, ["onLoad", "path"], 7);
    dati.load("news.txt");
    Grazie mille per l aiuto

Ma le impostazioni del player e dell'actionscript sono corrette?

ho impostato l actionscript 2.0 nel flash...se ti riferisci a quello...ho usato il codice che mi hai passato tu e nel file swf non visualizzavo alcun testo, mentre utilizzando quello della guida funziona..

Nel codice che hai postato vengono riempiti campi di testo con lo stesso nome delle variabili singole, mentre nel mio c'è un unico campo con nome "campo_di_testo", forse sta lì il problema.
    In ogni caso ti consiglio di analizzare il codice che ti ho dato con le conoscenze che già hai, in modo da poter effettuare le modifiche che ti servono in piena libertà, se poi qualche passaggio ti risulta oscuro, puoi postarlo per discuterne.

grazie...purtroppo conoscenze in questo campo non ne ho nessuna, l'unica cosa che posso fare per adesso è il "copia ed incolla" sperando che tutto funzioni..le modifiche al codice sono ancora un tabù ..se per caso dovessi incorrere in ulteriori problemi (sperando di no) farò sapere al forum le mie disavventure..grazie ancora per avermi aiutato..

Permessi di invio