Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Salvare meta in database richiamandoli in un include

Ciao a tutti

vorrei inserire i meta (es. "description", "keywords" etc) in un database access x poi richiamarli nelle mie pagine con un include, potete aiutarmi?

Se è fattibile questo sistema mi chiedevo se il contenuto dei meta viene riconosciuto dai motori di ricerca e la pagina viene validata?

Pier

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ma a che pro?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    le motivazioni x me sono 2:

1) nel caso ci fosse la necessità di modificarli non si dovrebbe modificare diversi file ma uno solo
    2) inserendoli nel db potrei modificarli da pannello di controllo

Pier

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da Pierhagi
    le motivazioni x me sono 2:

1) nel caso ci fosse la necessità di modificarli non si dovrebbe modificare diversi file ma uno solo
    2) inserendoli nel db potrei modificarli da pannello di controllo

Pier
    Questa soluzione l'ho trovata solo nei cms, ma li hanno ragione d'esistere perché non sai a priori chi userà il cms.
    Invece di usare un db io userei oggetto (come fanno anche i cms) fso Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject") e scriverei un file di testo con tutti i dati così potrei modificare da panello un solo file, col vantaggio che non devi avere una connessione con db in tutte le pagine, ma ti basterà avere solo l'inclusione
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio