Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Ho una piccola confusione da risolvere, help

    Ciao ragà cercando l'impossibile su internet mi sono documentato con diverse fonti come costruirsi una distro personalizzata di debian e ci sono guide con l'utilizzo di live helper, ma io non ho capito una cosa, questo programma serve solo per creare una iso da una installazione che l'utente fa della debian oppure crea una iso da zero per farsì che l'utente che poi andrà a scaricare quell'iso la potrà installare inserendo il suo utente e la sua password root?

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    516
    Con debian_helper (e la relativa gui live-magic) puoi creare una Debian Live
    perfettamente funzionante.
    Andando in profondità nelle configurazioni, puoi installare anche pacchetti aggiuntivi.

    Se vuoi "creare" una Debian Live direttamente da una installazione fissa, puoi
    provare il tool Remastersys, nato per Linux Mint e Ubuntu derivate, ora disponibile
    anche per Debian:

    http://domedebian.wordpress.com/2009...e-remastersys/

  4. #4
    grazie mille, si si di remastersys lo sapevo però leggendo un paio di cose su internet mi ero un pò confuso, grazie mille per la dritta, mi hai una risposta chiara semplice ed efficace alla grande

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da pauldianno85
    grazie mille, si si di remastersys lo sapevo però leggendo un paio di cose su internet mi ero un pò confuso, grazie mille per la dritta, mi hai una risposta chiara semplice ed efficace alla grande
    Fantastica , peccato che crei solo immagini live non installabili , fa tutto da se con un unico clic di mouse.
    Sto scrivendo dalla mia remaster live super-debian lenny livedvd , funziona tutto perfettamente.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    516
    Caro Franco, se non ricordo male avevi creato la tua Mepis con KDE4 vero?
    Avevi utilizzato remastersys o sbaglio?

    Altra cosa:
    costruendo una debian-live con debian-helper, e includendo l'installatore, ho visto
    che il "pezzo" di Debian che non viene compresa nel filesystem squash (che poi è una Debian
    minimale) viene correttamente installata.
    Costruendo una Debian-Live con filesystem "piano", forse potrebbe anche essere installabile?
    Che ne dici?

  7. #7
    Ragà io ho visto in giro alcune guide che dicevano che partendo da una installazione base sia l'installatore e sia il file system erano già dentro di default oppure non è così?

  8. #8
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    con remastesys solo con ubuntu e ubuntu derivate con la versione ubuntu che con debian non funziona.

    La versione Debian al momento crea solo non installable live , indipendentemente dalle dimensioni per le quali cambia unicamente il supporto di destinazione.

    Un iso minimale poi avrebbe poco senso , tanto vale usare il netinstall.

  9. #9
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da furly
    Caro Franco, se non ricordo male avevi creato la tua Mepis con KDE4 vero?
    Avevi utilizzato remastersys o sbaglio?

    Altra cosa:
    costruendo una debian-live con debian-helper, e includendo l'installatore, ho visto
    che il "pezzo" di Debian che non viene compresa nel filesystem squash (che poi è una Debian
    minimale) viene correttamente installata.
    Costruendo una Debian-Live con filesystem "piano", forse potrebbe anche essere installabile?
    Che ne dici?
    La mia fu mepis con kde4 aveva per base ubuntu non debian lenny , con questa per debian è anche più semplice , scegli da menu iniziale , un unico clic di mause per avviare , vai a farti un giro co la morosa e quando torni l' iso è pronta.

    3.87 gb di live.isodvd senza includere /home in men di 2 ore. senza il minimo errore.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    516
    Nei miei casinamenti, ho voluto provare ad installare il pacchetto
    acritoinstaller che fa parte della distro Kanotix (te le ricordi Franco?)

    Abilitando i repository di Kanotix e quelli di Debian Etch (Kanotix è per ora
    basata su Etch) si installa il pacchetto acritoinstaller (che si porta dietro
    delle dipendenze).

    Si costruisce la iso con Remastersys.
    Si lancia la Live e si lancia il comando da root:
    # acritoinstaller

    Parte l'installer che chiede di partizionare l'hd, il bootloader, tutto ok.
    Al 60% l'installazione si blocca.

    Cosa può essere? (Franco aiutami.....)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.