Pagina 1 di 14 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 134

Discussione: Son ragazzi...

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Son ragazzi...

    Eccomi!
    Riflessione seria e non neo-nazi-facista.

    in autobus mi soffermavo a guardare un ragazzino sui 15-16 anni seduto comodamente con il suo bel ipod delle orecchie e innanzi a lui una signora anziana..

    si notava chiaramente che mirava a sedersi ma il ragazzino come se nulla fosse.. la guardava ma nulla.. come se fosse scontato che quel posto fosse suo.
    fosse stato mio figlio lo avrei alzato di peso per un orecchio ma non essendo mio non potevo anche perchè poi causa genitori con la testa peggio di una gallina avrebbero fatto denuncia etc....

    Mi chiedevo come siamo arrivati in una società di questo tipo e soprattutto sul mancato senso di rispetto dei giovani.
    Mi riferisco a quei ragazzi dai 13 ai 20 anni..
    Ovvero nati nel periodo 89-96 + o meno..

    Non vedo in loro nessun senso di rispetto, di voglia, nessun progetto, nessun interesse.
    Danno tutto per scontato, qualsiasi cosa e se non hanno... pretendono, anche con violenza.

    Come mai questo danno per la nostra società?
    come è potuto accadere senza accorgersene?
    cosa è successo in quegli anni?
    TV? Internet?
    Lasciamo stare la politica che pochi, molto pochi conoscono e/o vogliono conoscere..

    Internet pode aver influito sulla loro crescita? sul loro sviluppo?
    perchè sono cambiati in questo modo?
    perchè son diventati dei mostriciattoli che vanno a scuola con coltelli..?
    perchè cercano un semplice pretesto, o forse nemmeno, per fare violenza?
    perchè sono molli e non fanno mezzo sacrificio ?

    non comprendo e per questo temo.
    temo di ritrovarmi fra le mura un ragazzino simile e doverlo educare a mazzate
    inutile dire educazione, moltissimi hanno ottima educazione ma fuori si trasformano.

    forse troppo buonismo di ex-genitori sessantottini ammaliati da ideali?
    ho finito le domande, ma per ora nessuna risposta.

    approfondiamo?
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Io invece mi chiedo da anni perchè esista "Studio Aperto", ma nessuno mi ha ancora risposto...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    parte di questo potrebbe essere causato dalla sempre meno presenza del genitore/nonni...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    parte di questo potrebbe essere causato dalla sempre meno presenza del genitore/nonni...
    hai ragione.
    ora i genitori devono lavorare entrambi e tirano avanti in un clima di pseudo sofferenza ecnomica..
    potrebbe essere..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    povero ragazzino che colpa ne ha...è chi ha messo al mondo quella creatura che deve capire che far figli non è un gioco
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  6. #6

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    hai ragione.
    ora i genitori devono lavorare entrambi e tirano avanti in un clima di pseudo sofferenza ecnomica..
    potrebbe essere..

    ma anche la figura del nonno secondo me era/è fondamentale per "entrare" in un certo senso nel mondo dell'anziano...ora i figli si fanno a 30 anni...poco tempo per godersi gli insegnamenti dei nonni

  7. #7
    ma soprattutto, e tu perché non hai ceduto il posto alla vecchina? eri già in piedi?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da Carletto90
    parte di questo potrebbe essere causato dalla sempre meno presenza del genitore/nonni...
    i miei genitori hanno sempre lavorato, quindi durante il pomeriggio stavo solo a casa con mio fratello, ma non mi sembra di essere venuto su un mostro
    E le pochissime volte che mi hanno lasciato dai nonni, mi son sempre ribellato prima di andarci perche' mi faceva proprio schifo stare con loro.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  9. #9
    In alcuni scritti dell'antica Grecia,
    opinioni che si scambiano un maestro e un filosofo;
    il primo racconta all'altro come i giovani siano diventati prepotenti,
    intolleranti, inrispettosi degli anziani e poco avvezzi ad imparare le arti delle guerra.

    A buon intenditor poche parole.


    Ciò non toglie che la ferocia di certi accadimenti oggi faccia riflettere molto,
    ma se le città antiche erano di poche decine di migliaia di persone,
    adesso le città contengono milioni di persone e le notizie viaggiano molto più velocemente;
    e tutto sembra decadere molto più velocemente.


    Devo dire che gli ultimi episodi di cronaca più che ad una crisi sociale,
    devono riferirsi anche al vasto e diffuso uso di droghe, alcool et similia.
    Menti sconvolte, che compiono atti disumani.

    Ragazzi che prendono un fucile vanno a scuola e sparano,
    che entrano con un coltello in un asilo, chi si aggira di notte in branco a caccia di
    prede... o è un folle nato o è uno che si è bruciato il cervello in qualche modo:
    droghe, alcool, vita con sofferenze psicologiche enormi.

    L'eccezione che conferma la regola poi esiste sempre, nascono anche veri
    e propri cattivi pezzi di m****

    FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Secondo me e' dovuto in gran parte al bombardamento mediatico di valori che non comprendono il senso civico.
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.