PDA

Visualizza la versione completa : connessione a mysql con c++

simone.marchese
28-01-2009, 11:06
Ciao a tutti.

Stavo cercando di sviluppare un codice in c per avere una connessione a un database mysql , installato su una macchina linux!!

Qualcuno sa darmi qualche indicazione su dove cercare questo tipo di codice che mi peremtte di connetermi al database mysql

E un'ultima cosa qualcuno sa dirmi come faccio a imporatare le librerie di mysql su visual studio 2008 express edition??

grazie mille !!!

Stoicenko
28-01-2009, 11:29
usa la mysql++

per importare le librerie devi indicare nella configurazione di progetto le directory di inclusione (i .h) e le librerie aggiuntive (nel linker)

simone.marchese
28-01-2009, 11:36
Ho visto da diversi parti la libreria mysql.h , solo che non riesco a trovarla nell'installazione di mysql sulla macchina linux.

Sai mica come posso fare??

E la libreria mysql++ mi permette la connessione al database??

E un'ultima cosa quando compilo il codice in visual studio e dentro ho incluso la libreria mysql.h , scrivendo #include <mysql.h> , mi da un errore dicendo che la libreria non Ŕ nella directory.

Stoicenko
28-01-2009, 11:43
aspetta qua c'Ŕ tanta confusione.. se usi visual studio allora non operi sotto linux.. che c'entra linux??

secondo: quando fai #include <nomeh.h> devi indicare nella configurazione del progetto dove Ŕ la cartella del .h sotto directory aggiuntive di inclusione (sotto il ramo c++)

cmq ti consiglio di scaricare la mysql++ e di usare quella (avrÓ il suo h e il suo lib)

simone.marchese
28-01-2009, 12:00
Io ho visual studio 2008 su una macchina win mentre il database mysql Ŕ installata su una macchina linux!!capito ora?

cmq nn riesco a trovare la directory delle librerie per importarle!!!

Stoicenko
28-01-2009, 12:05
allora a te della macchina linux non deve importare ai fini della programmazione (se non quella della gestione database)

tasto destro sul progetto->proprietÓ->c++->generale->directory di inclusione aggiuntive

simone.marchese
28-01-2009, 12:09
perfetto. Ma cosa aggiungo? e dove lo trovo?

Stoicenko
28-01-2009, 12:10
hai cercato la mysql++ almeno?

simone.marchese
28-01-2009, 12:18
Ho scaricato la Library source code perche non trovo niente per windows sul sito http://tangentsoft.net/mysql++/

Ho visto che parla di mysqlpp.lib per windows ma non riesco a trovare tale file ne so come fare per compilare la libreria.

Come mi devo muovere a questo punto?

Stoicenko
28-01-2009, 12:47
All'interno c'Ŕ il readme per visual c++ e una cartella vs2008 con la soluzione da aprire per compilare.. segui le istruzioni desctritte sul readme

Loading