Salve io ho un db access con dentro 50 tabelle
vorrei che i contenuti delle tabelle access vanno in un unico file excel.
come posso fare?
esiste un software in grado di fare questo?con l'esporta di access tabella per tabella ci metto una vita..
Salve io ho un db access con dentro 50 tabelle
vorrei che i contenuti delle tabelle access vanno in un unico file excel.
come posso fare?
esiste un software in grado di fare questo?con l'esporta di access tabella per tabella ci metto una vita..
Ma le tabelle hanno tutte la stessa struttura o sono diverse?
stessa struttura
o almeno qualcosa che mi permetta anche di scegliere le tabelle.
Se le tabelle hanno la stessa struttura puoi usare delle query di unione
esempio
select * from tabella1
union all
select * from tabella2
union all
select * from tabella3
ecc.
In questo modo potresti esportare direttamente il risultato della query in excel.
Altrimenti credo che l'unico modo sia tramite vba. Bisognerebbe usare un ciclo che scorra tutte le tabelle non di sistema e che le esporti magari col comando docmd.transferspreadsheet.
Se posso stasera ti dò una mano.![]()
grazie di cuore!
attendero'
Le tabelle vanno importate in unico foglio di excel oppure ciascuna tabella va in un foglio diverso?
Prova a seguire questa procedura. Crea un file di excel vuoto sul desktop (chiamalo esporta.xls), salvalo e chiudilo.
Crea una maschera nel tuo database di access, inserisci un pulsante, apri la finestra delle proprietà con f4 e all'evento su click associa questo codice. Ovviamente modifica il percorso del file di excel al tuo contesto. Lancia la sub e vedi se funziona.![]()
codice:Private Sub Comando0_Click() Dim obj As AccessObject, dbs As Object Set dbs = Application.CurrentData For Each obj In dbs.AllTables If Left$(obj.Name, 4) <> "MSys" Then DoCmd.TransferSpreadsheet acExport, acSpreadsheetTypeExcel9, obj.Name, "C:\Documents and Settings\Nome_utente\Desktop\esporta.xls", False End If Next obj End Sub
cioe' grazie.
domani provo
ti prego di contattarmi su msn nikeddy@live.it devo dirti grazie.
sei un grande.
Prego, se hai problemi siamo qui.
P.S. Per il tuo bene ti consiglio di editare e rimuovere l'indirizzo di msn.![]()