Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1

    Linux ed i videogames: reinstallare XP

    Premettendo che WIndows XP mi servirebbe solamente per giocare, ho tal quesito da porVi:
    avendo io installato sul mio portatile la distribuzione Linux Ubuntu 8.10, mi serve far coesistervi Windows XP Home Edition, in modo tal da far girare i videogames. Il mio problema è il seguente: dopo aver partizionato il disco rigido ( che è uno solo ) con il Partition Editor nella modalità Live di Ubuntu creando lo spazio che voglio dedicare ad XP, riavviando il sistema ed avviandolo dal cd di installazione Microsoft, dopo la pappardella di analisi che compie, nel momento in cui premo INVIO per iniziare la sua installazione, mi compare questo messaggio:

    " Nessuna unità disco rigido installata nel computer.
    Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta. Questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione o di diagnostica fornito dal produttore.

    Impossibile continuare. Per uscire dal programma di installazione premere F3 ".


    Questo si verifica e nel caso io partizioni il discho rigido e nel caso inserisca il cd Microsoft con Ubuntu installato sulla totale dimensione dell'HD.

    Grazie di cuore, mi risolvereste un non bel grattacapo =)

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Linux ed i videogames: reinstallare XP

    Originariamente inviato da UK_Magician88
    Premettendo che WIndows XP mi servirebbe solamente per giocare, ho tal quesito da porVi:
    avendo io installato sul mio portatile la distribuzione Linux Ubuntu 8.10, mi serve far coesistervi Windows XP Home Edition, in modo tal da far girare i videogames. Il mio problema è il seguente: dopo aver partizionato il disco rigido ( che è uno solo ) con il Partition Editor nella modalità Live di Ubuntu creando lo spazio che voglio dedicare ad XP, riavviando il sistema ed avviandolo dal cd di installazione Microsoft, dopo la pappardella di analisi che compie, nel momento in cui premo INVIO per iniziare la sua installazione, mi compare questo messaggio:

    " Nessuna unità disco rigido installata nel computer.
    Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta. Questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione o di diagnostica fornito dal produttore.

    Impossibile continuare. Per uscire dal programma di installazione premere F3 ".


    Questo si verifica e nel caso io partizioni il discho rigido e nel caso inserisca il cd Microsoft con Ubuntu installato sulla totale dimensione dell'HD.

    Grazie di cuore, mi risolvereste un non bel grattacapo =)
    Se ti serve solo per gioicare la miglio soluzione utilizzare virtualbox o meglio vmware ed installare windows in una macchina virtuale su ubuntu

  3. #3
    Ho già provato con VirtualBox ma non mi fa girare i giochi lo stesso =(

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    forse devi formattare lo spazio che assegni ad xp con il cd di installazione?
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  5. #5
    Originariamente inviato da bootzenn
    forse devi formattare lo spazio che assegni ad xp con il cd di installazione?
    Ho provato pure quello:
    sia spazio libero, sia NTFS, sia FAT32 ma al momento dell'installazione mi dà sempre quel messaggio....

  6. #6

    Re: Re: Linux ed i videogames: reinstallare XP

    Originariamente inviato da francofait
    Se ti serve solo per gioicare la miglio soluzione utilizzare virtualbox o meglio vmware ed installare windows in una macchina virtuale su ubuntu
    Provo Vmware e riporto l'esito ^^
    Per ora grazie, mi date speranza xD

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    per partizionare usa gparted live... per usare il so virtualizzato devi avere una macchina parecchio prestante cmq, in alternativa puoi provare wine o cedega...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    che giochi sono? magari con wine vanno o se sono sparatutto ci sono alternative..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  9. #9
    Originariamente inviato da bereshit
    che giochi sono? magari con wine vanno o se sono sparatutto ci sono alternative..
    Principalmente per Shaiya, morpg...
    Però provai anche con Wine e con il suo pacchetto PlayOnLinux ma nessuno di questi lo fa andare... =(
    Ora provo con le macchine virtuali..

  10. #10
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da UK_Magician88
    Principalmente per Shaiya, morpg...
    Però provai anche con Wine e con il suo pacchetto PlayOnLinux ma nessuno di questi lo fa andare... =(
    Ora provo con le macchine virtuali..
    Sulla macchina virtuale ci devi installare il SO completo , quindi tutti i prog per windows ci devono girare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.