Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818

    Postepay - nuova carta, nuovo utente?

    Scusate, vi rubo 5 minuti e un'informazione che sul sito delle Poste non mi capisco.

    Usavo la postepay di mia madre (con relativo accesso in internet con Nome.Cognome di mamma...) ma è scaduta a fine 2008, quindi ne ho fatta una nuova a nome mio.
    Ora dovrei accedere online alla postepay per vedere quanti soldi ho dentro ma se entro con l'account di mia mamma quando mi chiede il numero della carta postepay se inserisco il numero della nuova (ossia la mia) mi dice che non è possibile verificare la lista dei movimenti perchè l'utente non è intestatario della carta.
    Io ora non ricordo di specifico come fu la procedura di registrazione perchè nominano anche un codice delle poste inviato per telegramma. Al momento io per la nuova carta non ho ricevuto alcun telegramma... quindi come faccio a controllare quanti soldi ci stanno dentro? Devo registrarmi di nuovo? E sto codice quando me lo mandano? :master:

  2. #2
    mi pare che vai online, inizi la procedura di attivazione e dopo qualche giorno ti arriva un telegramma col codice che ti serve a terminare l'attivazione
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    Originariamente inviato da mxa
    mi pare che vai online, inizi la procedura di attivazione e dopo qualche giorno ti arriva un telegramma col codice che ti serve a terminare l'attivazione
    Ah ok. Io credevo che il telegramma arrivasse perchè avevo fatto la postepay, non mi ricordo come fu a suo tempo.
    Dite che se mi registro ora in una settimana (scarsa) arrivi il telegramma? Speriamo che ci devo comprar i biglietti

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,003
    Per vedere quanto hai di credito basta andare ad un postamat.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    L'account è nominale, tutto ciò che fai a nome tuo alle poste finisce la dentro.

    Il telegramma in un paio di giorni arriva...

  6. #6
    Originariamente inviato da capsula
    Ah ok. Io credevo che il telegramma arrivasse perchè avevo fatto la postepay, non mi ricordo come fu a suo tempo.
    Dite che se mi registro ora in una settimana (scarsa) arrivi il telegramma? Speriamo che ci devo comprar i biglietti
    a me è arrivato il giorno dopo...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di sko
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    273
    Originariamente inviato da capsula
    Ah ok. Io credevo che il telegramma arrivasse perchè avevo fatto la postepay, non mi ricordo come fu a suo tempo.
    Dite che se mi registro ora in una settimana (scarsa) arrivi il telegramma? Speriamo che ci devo comprar i biglietti
    la registrazione serve solo per controllare il credito versare soldi etc..
    tutte le altre funzioni si possono fare senza problemi anche senza registrarsi

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    Originariamente inviato da tia86
    Per vedere quanto hai di credito basta andare ad un postamat.
    Eh ma io non son a casa e non ho la tessera con me... ho solo il numero e il codice che serve per l'acquisto online (biglietti treno)... mò mi registro e speriamo mandino il telegramma in fretta a casa così posso controllare se ho abbastanza soldi per il biglietto per il ritorno della prossima settimana, se no devo dire a casa che mi ricarichino...
    Grazie delle info.


    Edit: figo te lo mandano pure per sms, già arrivato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.