Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: info adsl alice

info adsl alice

ciao ragazzi da domenica sono passato da tiscali ad alice che in termini di velocità si passa da 900/1000 kb a 5200/5700 kb di alice a qualsiasi orario ,con tiscali alla sera dopo le 18 era impossibile scaricare, la mia domanda è adesso stò usando ancora il mio vecchio modem d-link g624t non ho impostato niente ha fatto tutto alice via web poi spento e riacceso il modem ero ad alice, venerdi mi arriva il modem di alice (alice gate 2 wi-fi) è meglio usare questo o lasciare il mio d-link visto che la velocità e ottima? o il modem alice ha dei pregi o privilegi?
    ciao e grazie

Non ti resta che provare, attenzione !!! se lo restituisci il router di Alice ti verrà cessata la linea Tuttavia puoi restare con il tuo router.
    Comunque collega il Router di Alice
    aspetta circa 20' fino a quando non vedi i led service, e internet verdi i router farà 3/4 reboot.
    e riparte, poi metti il tuo router e fatto. Magari il router di alice va meglio è tutto da verificare, ma se hai un PC solo vale la pena di provare.

Utente di HTML.it L'avatar di luger
    Tieni il router di Alice in ogni caso, è comunque utile in caso di guasti averne uno di scorta...
    Io sto usando quello di Alice e va benissimo, è semplice da configurare, anche per aprire le porte a programmi p2p (emule, ecc), sempre dalla configurazione on line abiliti o disabiliti il wi-fi.

purtroppo non sono un intenditore e già adesso quelle poche volte che uso emule il test delle porte fallisce sempre e le 2 freccie sono gialle quindi c'è qualcosa che non va ma ripeto emule lo uso pochissimo, da domenica che ho alice ed uso il mio modem d-link va tutto bene ma oggi lo scaricamento delle demo con la play3 va lento ma se effettuo un speedtest mi dice che viaggio a 5400 e un ping di 56 ma anche qui a volte i risultati sono sballati il ping è arrivato a 95 e la velocità a 3400 penso che questi test vadano presi con le pinze comunque, ma se installo il modem alice la configurazione è automatica? i parametri si impostano automaticamente? anche il wi-fi mi serve visto che ho un portatile ma penso che sia facile settarlo.
    ciao accetto suggerimenti sulla configurazione della play3.

Utente di HTML.it L'avatar di luger
    per la play 3 non me ne intendo, invece per la configurazione di emule devi entrare ovviamente nella configurazione on line con http://192.168.1.1/ poi selezioni port mapping (è sulla tua destra), c'è scritto selezionare dall'elenco, trovi tutto quello che ti interessa: msn, emule ecc (ho visto che c'è anche play-station 2).
    Una volta confermato devi scorrere la pagina fino in fondo e trovi la barra per spostarti a destra cerca il pulsante attiva e ti troverai abilitate le porte per quello che vuoi. L'elenco delle porte abilitate lo trovi sotto selezionare elenco di port mapping, poi chiudi e hai fatto.

Permessi di invio