Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Utilizzare l'ultima riga di pixel per "repeat"

Ho cercato di usare il titolo più esplicativo possibile...
    Ho un immagine, voglio che si ripeta all'infinito in orizzonta, userò quindi repeat-x.
    Solo che io non voglio ripetere TUTTA l'immagine, ma solo l'ultima "striscia" di pixel, sia a destra che a sinistra.

Si può fare?

Grazie!

Utente di HTML.it
    No, non si puo`.
    Pero` si puo` aggirare.

Se l'"ultima riga" (che peraltro credo sia da intendere come colonna) e` di colore uniforme, ti basta dare colore di sfondo e posizionare l'immagine al centro.

Se invece non e` uniforme, devi farti due immagini: una per il riempimento sotto ed una da centrare.
    Proabilmente per il "riempimento" ti basta un'immagine larga 1 px da ripetere in orizz.
    Purtroppo non si possono ancora usare gli sfondi multipli (che dovrebbero essere supportati abbastanza presto dai nuovi brwoser), per cui occorre usare un doppio contenitore.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_
    No, non si puo`.
    Pero` si puo` aggirare.

Se l'"ultima riga" (che peraltro credo sia da intendere come colonna) e` di colore uniforme, ti basta dare colore di sfondo e posizionare l'immagine al centro.

Se invece non e` uniforme, devi farti due immagini: una per il riempimento sotto ed una da centrare.
    Proabilmente per il "riempimento" ti basta un'immagine larga 1 px da ripetere in orizz.
    Purtroppo non si possono ancora usare gli sfondi multipli (che dovrebbero essere supportati abbastanza presto dai nuovi brwoser), per cui occorre usare un doppio contenitore.
    Grazie!

Ma quando parli di immagine "da centrare" cosa intendi?
    Un h1 (con immagine da centrare) dentro un div (con sfondo ripetuto)?
    O si fa in altra maniera?

Grazie!

Utente di HTML.it
    Ma quando parli di immagine "da centrare" cosa intendi?
    Stavo parlando di immagine di sfondo, quindi:
    background-position: center center; /* oppure top center */

Comunque non ho ancora capito bene cosa vuoi ottenere.
    Prova ad allegare un'immagine con quello che vuoi ottenere (se non ci sta, puoi degradarla o ripicciolirla, l'importante e` che si capisca come sono quelle che hai definito "l'ultima riga" - sia dx che sin -)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ho risolto facendo come hai detto tu per le sfondo e mettendoci un immagine, un div dentro un altro div.
    Il link magari te lo mando pvt, non è un sito pubblicabile al momento.

Grazie comunque!

Permessi di invio