Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Cambio dominio Permanet redirect 301

ciao ho dovuto spostare un'intera sotto-directory da un dominio a uno nuovo.

www.vecchiodominio.com/pippo/* -> www.nuovodominio.com/pippo/*

ho la necessità di cercare di "trasportare" il buon posizionamento di quella sezione del vecchio dominio

l'idea sarebbe mettere un .htaccess che faccia un bel permanent redirect (301)
    anche su google viene indicato questo trucco del 301, qualcuno di voi ha esperienza diretta?

grazie
    A ship is waiting for us at the dock,
    America has trouble to be stopped.
    We must stop terrorism in that land,
    Or freedom will start sliping thru our hands.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Re: Cambio dominio Permanet redirect 301

Originariamente inviato da tsunamin
    l'idea sarebbe mettere un .htaccess che faccia un bel permanent redirect (301)
    anche su google viene indicato questo trucco del 301, qualcuno di voi ha esperienza diretta?
    Credo sia la cosa migliore che puoi fare se lo fai pagina per pagina, ovvero ogni url del vecchio dominio viene rimandata all'omologa del nuovo.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Re: Re: Cambio dominio Permanet redirect 301

Originariamente inviato da rigby76
    Credo sia la cosa migliore che puoi fare se lo fai pagina per pagina, ovvero ogni url del vecchio dominio viene rimandata all'omologa del nuovo.
    Giusto per chiarire, l'obiettivo è facilmente raggiungibile con una sola regola.
    Non è necessario indicare a mano ogni pagina.

codice:
    RedirectMatch 301 ^/pippo/(.*)$ http://www.nuovodominio.com/pippo/$1

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Re: Re: Re: Cambio dominio Permanet redirect 301

Originariamente inviato da weppos
    Giusto per chiarire, l'obiettivo è facilmente raggiungibile con una sola regola.
    Non è necessario indicare a mano ogni pagina.
    Ottima precisazione!
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Re: Cambio dominio Permanet redirect 301

Originariamente inviato da tsunamin
    ciao ho dovuto spostare un'intera sotto-directory da un dominio a uno nuovo.

ho la necessità di cercare di "trasportare" il buon posizionamento di quella sezione del vecchio dominio
    D'accordo per il 301, ma tieni conto che stai spostando solo una sezione, e non tutto il dominio.

Il posizionamento di una pagina dipende anche dal dominio di appartenenza: se tu sposti tutto il dominio è un conto (il "trust" che si porta dietro il dominio viene spostato di conseguenza), ma spostare una singola sezione è diverso, non è detto che i posizionamenti vengano mantenuti.

In tutto ciò, dò per scontato che la sezione continuerà ad essere linkata (al nuovo o al vecchio url) nello stesso modo dal dominio in cui era prima...

Permessi di invio