Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Informazione su indennità di trasferta

    Se vado in trasferta e sono costretto a rimanere fuori anche il weekend (senza lavorare), mi spetta un riconoscimento economico (escluso ovviamente vitto e alloggio) o mi devo accontentare di farmi un weekend gratis?

    E già che mi trovo, in generale, per il contratto CCNL, è prevista un indennità di trasferta?

    Grazie

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    Re: Informazione su indennità di trasferta

    Originariamente inviato da Yassassin
    Se vado in trasferta e sono costretto a rimanere fuori anche il weekend (senza lavorare), mi spetta un riconoscimento economico (escluso ovviamente vitto e alloggio) o mi devo accontentare di farmi un weekend gratis?

    E già che mi trovo, in generale, per il contratto CCNL, è prevista un indennità di trasferta?

    Grazie
    generalmente si, ma cmq se sei vicino casa tua...entro 100km ed hai la possibilità di rientrare mi sa che non ti danno neinte
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3

    Re: Re: Informazione su indennità di trasferta

    Originariamente inviato da Kahm
    generalmente si, ma cmq se sei vicino casa tua...entro 100km ed hai la possibilità di rientrare mi sa che non ti danno neinte
    beh ovvio... parlo di distanze maggiori, anche 1000km (e quindi abbastanza difficile rientrare nel weekend se poi lunedi mattina devi essere nuovamente sul posto).

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    guarda ti dico una cosa
    io ed i miei colleghi stiamo lavorando in un progetto per la polizia cilena
    tra un mese lui ed altri vanno in cile per la dimostrazione..forse un mesetto o piu
    sai quanto gli danno??? NIENTE! solo lo stipendio e stop
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Originariamente inviato da Kahm
    guarda ti dico una cosa
    io ed i miei colleghi stiamo lavorando in un progetto per la polizia cilena
    tra un mese lui ed altri vanno in cile per la dimostrazione..forse un mesetto o piu
    sai quanto gli danno??? NIENTE! solo lo stipendio e stop
    Beh, come succede a noi attualmente
    Era giusto una curiosità. Quindi a quanto pare è l'azienda che decide se pagare o meno un'indennità di trasferta.

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Originariamente inviato da Yassassin
    Beh, come succede a noi attualmente
    Era giusto una curiosità. Quindi a quanto pare è l'azienda che decide se pagare o meno un'indennità di trasferta.
    l'azienda seria la paga
    nella realtà è tutto diverso:
    se sei consulente ovvio, la tua ditta insiste affinchè tu la abbia
    se sei dipendente statale...ma proprio non ci piove
    se sei dipendente diretto beh, ti tocca fare un po di sacrifici ma qui poi dipende se la tua azienda è piu o meno grande, nelle piccole aziende si usa il discorso "siamo tutti una famiglia", nelle grandi aziende pagano e sei solo un numero

    francamente preferisco essere un numero!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da Yassassin
    Beh, come succede a noi attualmente
    Era giusto una curiosità. Quindi a quanto pare è l'azienda che decide se pagare o meno un'indennità di trasferta.
    beh, non proprio.

    l'azienda deve pagarti la trasferta nel senso che deve rimborsarti le spese sostenute (puo' farlo con la nota spese o con un rimborso forfettario)

    quello a cui ti riferisci tu e' il "disagio" per la trasferta che per te, in questo caso, si concretizza con lo stare lontano da casa nel week end (pur non dovendo lavorare). in questo caso non e' previsto rimborso se e' una prestazione "una tantum". Diverso sarebbe se tu facessi il "trasfertista": in questo caso, l' "indennita'" l'avreste concordata al momento dell'assunzione.

  8. #8
    per ogni giorno che stai in trasferta ti toccherebbe un'indennità (che comunque è una miseria: io prendevo circa 10 euro per i primi 2 giorni e 15 dal terzo in poi, lordi, se non ricordo male).
    E poi ok che ti fai un week-end pagato, ma se non volessi l'azienda ti dovrebbe pagare il viaggio di andata e ritorno, e con i prezzi che hanno i voli all'azienda conviene pagarti vitto e alloggio per due giorni.

    p.s. Per curiosità: dove ti hanno mandato, ovvero posto che ti han mandato a quel paese, qual è questo paese?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.