Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Trojan...

Utente di HTML.it L'avatar di teogu

Trojan...

...si sente sempre più parlare di nuovi trojan per Mac.
    Io ho la fortuna/sfortuna di avere un fratello smanettone, che di tanto in tanto si trasforma in uno speleologo del web scaricando di tutto e di più.
    Se per caso si imbattesse in un trojan... o simili, basta la semplice re-installazione di OS X per eliminarlo o no?!

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    io ne conosco solo uno ed esiste un tool per toglierlo e + di un antivirus per toglierlo... comunque la risposta alla tua domanda è si... e cmq penso di essere lo smanettone piu' smanettone al mondo e mai presi trojan di nessun tipo

...in effetti non son sicuro, ma ho visto su punto-informatico di oggi che è uscito. Non fidandomi del fratellino... non voglio aggiungere altro...
    ...infatti gli ho consigliato di prendersi un suo mac... un portattile dove fare quel che vuole...

Regola che vale per tutti i sistemi, ogni volta che si installa una applicazione la cui
    provenienza/origine non sono "sicure", fidandosi solo del nome del file, si corre il rischio
    di installare qualcosa di "pericoloso".
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

Originariamente inviato da noarts
    Regola che vale per tutti i sistemi, ogni volta che si installa una applicazione la cui
    provenienza/origine non sono "sicure", fidandosi solo del nome del file, si corre il rischio
    di installare qualcosa di "pericoloso".
    Quotone apocalittico....
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Soprattutto in questo periodo sono stati trovati trojan in versioni ottenute "sottobanco" di iWork 09 e iLife 09
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Sono d'accordo pure io... mi sono preso iWork '08 a suo tempo (che non costa tanto) ed mi sono installato Inkscape e Gimp per ovvi motivi (tanto che ho riscontrato i miei problemucci con l'Inkscape... ma alla fine va!)... purtroppo io e mio fratello abbiamo una gestione un po' differente del mezzo...

...ma io per sicurezza re-installo tutto e buonanotte suonatori!

Permessi di invio