Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754

    Messenger [Vista] non funziona...

    Davvero deludente..

    L'anno scorso ho provato ad utilizzare messenger senza riuscirci..
    ho abbandonato aspettando una versione aggiornata che sarebbe girata
    senza impazzire su Vista.

    Ho scaricato l'ultima versione ma i problemi rimangono.

    Apro messenger e lui si chiude dopo 4 secondi, non posso neanche connettermi...

    Non sono uno smanettone ed ho provato a seguire qualche semplice passaggio
    tipo la disabilitazione del UAC, ho provato ad eseguire come amministratore,
    ho provato ad eseguire (senza la minima idea di quello che facevo):

    codice:
    netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled
    Ma niente, io lo apro e lui si chiude.
    Non mi da nemmeno un maledetto e stramaledetto errore.

    Cosa posso fare?
    I love Ctrl+Z

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Ho sempre usato MSN (sia il vecchio che il nuovo) su MSN con vista senza problemi e su più pc, quindi penso sia un problema del tuo pc.
    Prova a disinstallare MSN cancellando anche la directory in C:\Documents and Settings\nome utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Messenger.
    Poi spegni, riaccendi e reinstalli MSN.


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Ciao Teo1964,

    ho provato a fare come mi hai consigliato ma purtroppo non è cambiato nulla..

    Ma dico io, mi funziona skype e gtalk. Non vedo come non riesca a funzionare msn!
    I love Ctrl+Z

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Problema risolto!

    Effettuando un'altra ricerca, la fortuna mi ha dato questa discussione:

    http://www.fanatic.net.nz/2007/03/14...-vista/?cp=all


    dove si trova una patch da scaricare ed intallare:

    http://downloads.fanatic.net.nz/eDSMSN81patch.exe

    Ha funzionato.
    I love Ctrl+Z

  5. #5
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,514
    detto in sostanza era proprio il tuo pc a creare il conflitto.
    messenger e vista non erano responsabili
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Bhe, insomma...

    Assieme al computer mi è stato venduto anche windows ed i suoi servizi.
    Tra questi anche messenger. Non ha mai funzionato.

    Il problema, a mio parere, è anche loro..

    Va bhe, ma questo è un altro discorso..
    L'importate è che ora funziona..

    I love Ctrl+Z

  7. #7
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,514
    kava permettimi di dissentire. ovviamente espongo la mia idea in merito per eventuali altre persone che si colleghino e vedano il 3d.

    Il pc che hai avuto ha come sistema operativo windows vista. Ora se installi messenger, in qualsiasi versione, su un qualsiasi computer dotato di windows vista, questo funziona.

    Il caso vuole che tu abbia un pc della acer che ha un applicativo. Una delle dll crea conflitto e ti chiude messenger. E' palese che senza questo applicativo messenger funzionerebbe. Quindi la colpa è dell'applicativo. Difatti, la patch che hai installato, non riguarda messenger ma acer eData.

    comunque alla fine è bene che tu abbia risolto

    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.