Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    [metalmeccanico] reperibilità

    sapete se c'è una tabella relativa alla retribuzione di quanto in oggetto?
    piattola.com/thule

  2. #2
    vabbè insomma vorrei sapere qualcosa da chi di voi ha avuto esperienze in merito con questo tipo di contratto, non dev'essere per forza qualcosa di sensato
    piattola.com/thule

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    73
    VI livello. 1.3 euro l'ora.

  4. #4
    Originariamente inviato da borozyn
    VI livello. 1.3 euro l'ora.

    7°?

    e gli interventi?
    piattola.com/thule

  5. #5
    Quando ero metalmeccanico mi pagavano 25 euro lordi al giorno per 12 ore di disponibilità diurna festiva. In caso di intervento mi veniva pagata un'ora forfettaria e le ore sucessive secondo quello che lavoravo, ovvero se lavoravo meno di un'ora prendevo un'ora, se lavoravo ad esempio un'ora e mezza prendevo un'ora e mezza.
    Oltre a questo mi veniva pagato un rimborso chilometrico secondo tariffe ACI del tragitto tra casa e azienda e viceversa, oltre che eventuali spese come l'autostrada.

    Nel lavoro precedente ero commercio ed ero pagato 2 euro lordi per ogni ora di reperibilità diurna o notturna, festiva o feriale, e 30 euro lordi se intervenivo da remoto, 50 (più spese) se intervenivo presso la sede, 100 (piu' spese) se dovevo andare nella sede del cliente. La chiamata comprendeva un'ora di lavoro, le sucessive erano pagate secondo l'orario.

    Cosa poi dica il contratto nazionale, in entrambi i casi, non lo ricordo, anche se avevo controllato.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    73
    Originariamente inviato da sürfer
    7°?

    e gli interventi?
    settimo non lo so. ma credo non si discosti molto.

    Gli interventi, la normale retribuzione giornaliera diviso le ore di lavoro (8 ore).

  7. #7
    Originariamente inviato da sürfer
    7°?

    e gli interventi?
    Ho il PDF del contratto nazionale 2008, ma non posso caricarlo da nessuna parte...
    Prova a cercare "2008_CCNL_industria.pdf", magari Google te lo trova.

    Altrimenti fammi sapere se vuoi che te lo mandi per mail...


  8. #8
    Originariamente inviato da GWTabarez
    Ho il PDF del contratto nazionale 2008, ma non posso caricarlo da nessuna parte...
    Prova a cercare "2008_CCNL_industria.pdf", magari Google te lo trova.

    Altrimenti fammi sapere se vuoi che te lo mandi per mail...



    trovato, grazie!
    piattola.com/thule

  9. #9
    Originariamente inviato da sürfer
    7°?
    non rubare
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.