salve a tutti.visitando pagine web di siti che contengono applet in java (gioco degli scacchi=Amyan,test della velocità=Visualroute,etc,giochi on line di pogo.com)le applet suddette non si caricano.ho il logo Java (tazzina di caffè) inserito in un bel riquadro arancio bloccato lì.ho provato tutto dalla disinstallazione/disabiltazione di firewall,antivirus,settaggi video a bassa risoluzione,pulitura file temporanei dei browser,pulitura cache java,impostazioni sicurezza browser al minimo,cookie abilitati,java abilitato,etc etc.se vado sulla pagina test di Sun JAVA tutto ok,anche il logo di Duke danzante vedo.così anche per altri siti che hanno il Java test per la verifica.la versione della JRE è l'ultima disponibile.questo problema si verifica sia con internet explorer che con Firefox (entrambi ultime versioni cioè 8 beta 2 per ie e 3.0.11.per firefox).nonostante tutti i tentativi da me fatti non ne vengo a capo;ho sempre il famigerato logo Java quadrato color arancio fermo lì sulla pagina web;rarissime volte il quadrato arancio scompare come a voler significare che l'applet si sta caricando ma poi comunque l'applet stessa non parte.sarei molto grato se qualcuno potesse suggerirmi qualche altro tentativo per cercare di risolvere questo problema forse di facile soluzione.grazie Enrico28/01/2009 ps: con win XP SP3 non ho nessun Problema,con Windows Vista e con Windows7 ce l'ho.