Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Local connection

Utente di HTML.it

Local connection

Ciao a tutti,
    sto realizzando un sito interamente con flash, il problema però è che se si utilizza il comando del browser per tornare alla pagina precedente, automaticamente si torna al sito precedente.
    Mi hanno detto che ci sono alcuni metodi tra i quali le "local connection" sui frames,
    qualcuno mi saprebbe spiegare meglio come si usano oppure mi potete suggerire un metodo per utilizzare il comando del browser indietro per passare al frame precedente a livello temporale?
    Grazie mille

beh nn penso che con le local connection risolvi....

cmq trova in google swfaddress....questo dovrebbe fare a caso tuo ...ti scarichi anche un fla di es

ps il link
    http://www.asual.com/swfaddress/
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    intanto ti ringrazio,
    purtroppo però ho fatto alcune prove con il file di esempio ma anche con quello torno alla pagina visitata precedentemente.
    Quello che cerco di fare è simile ad avere un swf per ogni frame in modo che quando torno indietro passo effettivamente a ciò che ho appena visitato e non al sito precedente.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Posso assicurarti che l'swfaddress funziona al 100%, ma bisogna avere javascript abilitato perchè funzioni, in caso contrario il file swf verrà comunque visualizzato nel modo tradizionale.
    Come hai testato l'esempio online? Hai provato a spostarti da una sezione all'altra?

Utente di HTML.it
    in effetti io ho testato l'esempio ma in locale, probabilmente è quello che non funziona,
    quello online sembra invece funzionare, ora lo provo anche sul mio sito.
    Grazie, non sono alla tua altezza ma se posso... a buon rendere

Ah ok, in locale non funziona per via delle restrizioni di sicurezza, per cui un javascript non può comunicare con l'swf. Se lo provi online non dovresti avere problemi.

Utente di HTML.it
    senti però, scusa l'ignoranza, ma per applicarlo al mio sito cosa devo fare?
    Mi basta copiare qualche scrift nel sito oppure devo aggiungere qualche action script nel fla?

Innanzi tutto devi inserire il link al js nella pagina html che contiene il filmato.
    Considera che il deeplinking avviene solo utilizzando l'swfaddress in accoppiata con swfobject, quindi in pratica meglio se usi direttamente la pagina di esempio modificando i parametri per la visualizzazione del tuo swf.

Dentro flash invece funziona così, si deve compilare l'evento onChange della classe SWFAddress (inclusa nel pacchetto che hai scaricato), dentro a questa funzione bisogna inserire le azioni da compiere quando viene modificato l'indirizzo sul browser (tramite i tasti avanti e indietro del browser o i pulsanti dentro al flash). L'evento onChange viene richiamato automaticamente ad ogni cambiamento della sezione o se si va sui tasti avanti/indietro del browser.

Per far prima analizziamo direttamente la funzione proposta nell'esempio:

Codice PHP:
    // SWFAddress handling
    SWFAddress.onChange = function() {

// ad ogni cambiamento viene valorizzata la variabile che contiene
        // l'indirizzo corrente della sezione o della pagina

var value SWFAddress.getValue();

// nell'esempio si utilizzando i frame, perciò viene verificato se ci si trova al
        // frame 2 e se il valore della pagina è "/" che indica in pratica la pagina principale
        // in tal caso si manda in play la timeline per avviare l'animazione di ingresso del sito
        // altrimenti (else) si verifica il frame a cui ci si trova, si tenta di mandare il filmato
        // al frame che dovrebbe essere contenuto nel "value" e se non ci si riesce lo si manda
        // ad un frame di errore

if (_currentframe == && value == '/') {

play();
        } else {
            var 
    frame _currentframe;

gotoAndStop('$' value);
            if (
    frame == _currentframe) {

gotoAndStop('$/error/');
            }
        }

// questa parte  serve solo per settare in maniera diversa il titolo di ogni pagina

var title 'SWFAddress Website';    
        var 
    names SWFAddress.getPathNames();
        for (var 
    0names.lengthi++) {

title += ' / ' names[i].substr(0,1).toUpperCase() + names[i].substr(1);
        }

SWFAddress.setTitle(title);

Nel click dei pulsanti si setta solamente il nuovo valore che dovrebbe assumere la barra degli indirizzi, scatenando automaticamente il cambio di pagina, senza che questo sia visibile all'utente finale.

Codice PHP:
    function btnRelease() {

SWFAddress.setValue(this.deepLink);

La funzione viene poi assegnata ad ogni pulsante direttamente dentro di essi con questo codice:
    Codice PHP:
    this.deepLink '/about/';
    this.onRelease _parent.btnRelease

Utente di HTML.it
    Ok grazie,
    ci provo... scusa per il disturbo sei stato molto gentile

Figurati, nessun disturbo

Permessi di invio