Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: re-installazione xp

re-installazione xp

salve a tutti,
    avrei bisogno di sapere, se possibile, come faccio a reinstallare xp sul mio notebook...
    la domanda sicuramente è banale, ma per me è la prima volta che effettuo questa procedura con xp
    e non vorrei combinare pasticci;
    ce lo avevo già installato quando l'ho comprato, poi ho scelto di sperimentare ubuntu,
    ma ora ripasso a win perchè voglio imparare ad usare autocad e quel sistema operativo non è adatto...

grazie in anticipo!

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Tutto sta a sapere cosa hai a disposizione, hai il CD di Xp? hai i CD di ripristino originali del notebook?

In entrambi i casi dovrai settare nel bios l'unità Cd-Rom come prima unità di avvio, poi dovrai inserire il CD e iniziare la procedura di installazione.

Se userai il CD di XP, dpo l'installazione dovrai procurarti i drivers specifici per l'hardware del tuo portatile ed installarli (drivers video, audio ecc...) : può darsi tu già li possieda se la casa costruttrice te li aveva forniti separatamente su un CD quando hai acquistato il PC.

Se invece userai i CD di ripristino, questi faranno tutto da soli, riportandoti il portatile alle condizioni di quando l'avevi acquistato.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio