Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Scrivere un file di testo a larghezza fissa

    Devo riempire un file di testo con dei valori che prelevo da un database del tipo codice, descrizione, prezzo, quantita, id.
    Il programmatore mi ha detto che vuole questo file con i campi a larghezza fissa e non variabile, ma non so minimamente come poter fare ad indicare la larghezza fissa ed in rete non trovo niente.
    Io ho una stringa del genere:

    0098;Carrello solleva auto;890;10;1098;

    che è a larghezza variabile e la devo trasformare a larghezza fissa.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  2. #2
    "... ed in rete non trovo niente" è davvero un'affermazione che non sta in piedi...

    comunque

    ti devi fare due funzioncine (che chiamerai fnPadLeft e fnPadRight) che allineano a sinistra e a destra i tuoi campi. il programmatore ti ha dato le lunghezze dei vari campi?

  3. #3
    In rete ho trovato cosa vuol dire "larghezza fissa", ma non viene spiegato come procedere per creare un file del genere, per intenderci un tutorial, o magari l'ho trovato ma non sapevo che fosse tale.

    Il programmatore mi ha detto che posso fare come meglio credo, però credo che il campo max sarà di 50 caratteri.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  4. #4
    devi decidere le larghezze dei singoli campi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.