Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Google Maps

Ciao a tutti!
    Ho un problema con le google maps. Ho una mappa su cui è possibile inserire dei marker al click del mouse e in base alla coordinata ottenuta al momento del click ottengo un'etichetta che viene inserita all'interno della proprietà title del marker. Questra stringa inoltre la memorizzo in una option di select. Ora il problema è che se voglio eliminare la option dalla select e quindi in relativo marker devo riconvertire l'indirizzo stringa in coordinate geografiche e di conseguenza individuare il marker da eliminare nell'array su cui tengo tutti i riferimenti ai marker. Il problema è che convertendo la stringa ottenuta precedentemente dell'indizzo non ottengo le coordinate precise del marker da individuare e di conseguenza non posso eliminarlo dalla mappa. Esiste un modo per individuare univocamente le coordinate di un marker in funzione della stringa di indirizzo??Grazie mille per il vostro aiuto

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Quale è il linguaggio di riferimento?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Sono le google maps api, credo di aver sbagliato sezione perchè il linguaggio di riferimento è js...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Ho spostato la discussione nel forum appropriato.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

se non ho capito male, hai un array con tutti i riferimenti dei marker e una select
    fai una cosa del genere:

nell'array metti la variabile che contiene l'indirizzo del marker,
    nella value della option della select (che creerai dinamicamente) metti il numero dell'indice che corrisponde all'ultimo marker creato cosicche quando vai a selezionare la option recuperi la sua value, prendi l'array[valuerecuperata]e passi il tutto alla funzione removeOverlay poi distruggi la option

spero che fosse quello che volevi fare, altrimenti dammi del :berto:
    Perchè essere stupidi non è una menomazione ma un diritto di tutti!!!

no, allora nell'array io ho tutti i riferimenti ai marker. Ogni marker al suo interno ha una proprietà title in cui vado ad inserire l'indirizzo della forma :castignano AP, italia ad esempio che l'ottengo convertendo le coordinate geografiche in indirizzo. Questo indirizzo come tu hai ben detto lo inserisco dinamicamente in una select come option. Il problema è che quando voglio eliminare una option dalla select l'indirizzo della option da eliminare non mi da la stessa coordinata di partenza quando ho convertito le coordinate in indirizzo. Esiste un modo univoco per determinare le coordinate mediante l'indirizzo ottenuto precedentemente?

Permessi di invio