Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Basta con le findcontrol!!

Salve ho un grid view con tutti i field convertiti in template... gli ho aggiunto textbox x la modifica... pulsanti x salvare o aggiornare le modifiche fatte... e tante altre cosine.... ho prefereito costruirmelo io xke come datasource ho una generic.list(of Articoli) (Articoli è una classe che mi è stata generata dal datacontext linq to sql)... ora quando voglio apportare una modifica ad un artiolo sono costretto a raccogliere i dati della riga in edit con innumerevoli findcontrol (una x ogni textbox)... e passare i dati all'oggetto articolo che voglio modificare... anche se non ho un datasource tradizionale mi piacerebbe poter gestire l'edit cone se lo avessi... fare cioè tutto in automatico cone quando si abilita un datasource a gestire insert delete e ubdate.... merçi VVoVe:

Puoi mettere comunque un ODS tra il Grid e la tua classe (che presumo abbia metodi Insert, Update, Delete) e associare i metodi del ODS a quelli della tua classe.

Oppure, lasciando stare l'ODS, non sei obbligato a usare .FindControl(), se il tuo Button che invoca l'aggiornamento del record è fatto così:

<asp:Button id="butId" runat="server" commandName="Update" causeValidation="true" validationGroup="tuoGruppoDiValidazione" />

Quindi nel Grid_OnRowCommand controlli il e.commandName, se = "Update" indirizzi alla funzione di aggiornamento con la tua classe. I valori delle caselle di testo dell'edit li trovi nell'array e.InputValues / e.InputNewValues

Ciaociao

__________________________________________________ ___________________________
    Applicazioni Web - Posizionamento su Google - Web Design

Permessi di invio