Pagina 1 di 19 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 190
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    46

    [Adozione] Tolto l'affido ai nonni

    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=324535

    Londra - Meglio adottati da una coppia gay che dai loro nonni. Due bimbi scozzesi, fratello e sorella di cinque e quattro anni, sono stati tolti dai servizi sociali di Edimburgo ai loro nonni naturali e stanno per venir adottati definitivamente da una coppia omosessuale ritenuta più adatta agli interessi dei bimbi.

    Per la legge infatti i genitori della madre dei piccoli, che da tempo non è in grado di occuparsene perché eroinomane, sono troppo vecchi per crescere i nipoti. Cinquantanove anni lui, quarantasei lei, i signori, la cui identità non è stata rivelata ai giornali, hanno lottato per due anni per riottenere la custodia dei bimbi fino all’esaurimento di tutte le loro risorse finanziarie. Quando non sono più stati in grado di pagare le spese legali hanno dovuto desistere rassegnandosi all’ipotesi di un’adozione.

    Di certo però, non si aspettavano che ad adottare i nipoti sarebbero stati due uomini. Come hanno raccontato ieri al tabloid inglese Daily Mail, sapevano che in lista d’attesa per l’adozione c’erano anche molte coppie eterosessuali e la decisione di dare la priorità ad una coppia gay è parsa loro profondamente squilibrata.

    Eppure, quando il nonno ha osato protestare, sembra gli sia stato detto che nel caso si fossero rivelati ostili a questa decisione non avrebbero più rivisto i bambini. «Mi si spezza il cuore a pensare che i nostri nipoti siano costretti a crescere in un ambiente familiare privo di una figura materna - ha spiegato il nonno affranto - noi non abbiamo pregiudizi nei confronti dei gay, ma sfido chiunque a spiegarmi come una simile scelta possa rivelarsi la migliore nei confronti dei piccoli».

    Gli stessi operatori dei servizi sociali hanno dovuto ammettere che, soprattutto la bambina, non si trova particolarmente a proprio agio con gli uomini e quindi l’inserimento in una famiglia tutta maschile potrebbe essere più problematica per lei.

    Il caso ha già sollevato feroci polemiche in Scozia, un Paese dove alle coppie omosessuali è stato consentito di adottare nel 2006, nonostante una consultazione pubblica avesse chiaramente rivelato che il 90 per cento della popolazione era contro un simile provvedimento. Ora, l’opinione pubblica inizia ad interrogarsi su quale livello di interferenza nella vita privata e familiare sia accettabile da parte delle autorità locali. Soprattutto quando i protagonisti sono dei minori.

    I più critici hanno sottolineato che di questi tempi, alcune autorità locali hanno negato il diritto all’adozione a coppie di fumatori o di obesi, ma hanno sostenuto fortemente l’affido e l’adozione per le coppie gay sebbene gli studi scientifici abbiano dimostrato che un bambino cresce meglio in una famiglia tradizionale composta da un padre e da una madre. Ieri anche un portavoce della chiesa cattolica ha condannato la decisione delle autorità di Edimburgo. «Si tratta di una scelta devastante - ha dichiarato - che avrà un grave impatto sul benessere dei bambini coinvolti».
    Ora lo so già che state pensando a qualche mia intolleranza verso i gay, ma non è quello, quello che mi ha colpito e che si tolga l'affido ai nonni che sono persona a quanto pare "a posto" per darli in affido a degli estranei. Cioè dev'essere bruttissimo alla fine sono i loro nipoti, roba quasi da deportazione.

    EDIT: Che poi voglio dire: 59 anni ha il nonno mica 80.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    ti voglio dedicare una poesia

    Non ce l'abbiamo con i neri e gli africani
    solo non vogliamo che ci rubino il lavoro.
    Non ce l'abbiamo con gli omosessuali
    solo non vogliamo che ci contaminino col loro morbo.
    Questa è una destra nuova che vuole battersi per il
    rispetto della civiltà e della democrazia.
    Non ce l'abbiamo con gli zingari,
    solo non vogliamo che mettano in pericolo
    la nostra comunità.
    Non ce l'abbiamo cogli extracomunitari,
    solo non vogliamo che occupino le nostre case.
    Questa è una destra nuova che vuole mettersi
    dalla parte del cittadino e del lavoratore.
    La pelle, la lingua, la razza non c'entra.

    E se non capite questo siete degli ebrei!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    bè.. 59 lui e 46 lei.. non mi sembrano vecchi. Mia mamma ha partorito mia sorella quando aveva 41 anni, quindi sarebbe lo stesso rapporto di età! A prescindere dalla coppia gay o meno, non dovevano essere tolti ai nonni secondo me.
    Cacca!

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    46
    Originariamente inviato da ilgiovo
    bè.. 59 lui e 46 lei.. non mi sembrano vecchi. Mia mamma ha partorito mia sorella quando aveva 41 anni, quindi sarebbe lo stesso rapporto di età! A prescindere dalla coppia gay o meno, non dovevano essere tolti ai nonni secondo me.
    E' quello che dicevo io, probabilmente l'accento sulla coppia gay ha favorito la diffusione della notizia, ma sta cosa mi lascia basito.

    Cioè con quale ragionamento persone a caso meglio dei propri nonni?

    Non vorrei che gli organi compententi abbiano appunto subito qualche pressione proprio perchè omosessuali, ma non credo.

  5. #5
    Io sono favorevole all'adozione concessa alle coppie omosessuali, ma in questo caso mi sembra proprio una stronzata, ma non perché sono omosessuali, anche fosse tolto ai familiari per darlo ad una coppia etero sarebbe comunque una cazzata.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  6. #6
    sebbene gli studi scientifici abbiano dimostrato che un bambino cresce meglio in una famiglia tradizionale composta da un padre e da una madre.
    Sì, certo, come no.

    A parte tutto, è una decisione discutibile perché discriminatoria verso i "vecchi" nonni (ma vecchi dove?). Però è chiaro che se i bambini fossero stati dati in adozione a una coppia "regolare", Der Sturm... cioè, IL Giornale non ne avrebbe parlato manco di striscio.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  7. #7
    Originariamente inviato da .NET-Inside
    Non vorrei che gli organi compententi abbiano appunto subito qualche pressione proprio perchè omosessuali, ma non credo.
    Certo, le famose lobby dei culattoni che governano l'Europa.
    Ma per favoreeeeeeee. :rollo:
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    46
    Originariamente inviato da Sergiao
    Io sono favorevole all'adozione concessa alle coppie omosessuali, ma in questo caso mi sembra proprio una stronzata, ma non perché sono omosessuali, anche fosse tolto ai familiari per darlo ad una coppia etero sarebbe comunque una cazzata.
    Giusto, per quello visto che mi sembra molto strana come cosa pensavo a qualche forzatura da parte delle associazioni omosessuali.

    Cioè sembra molto strano che una coppia omosessuale abbia vinto tra decine di coppie etero(e non per le tendenze sessuali ma proprio per probabilità) scavalcando pure i nonni.

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    46
    Originariamente inviato da jsmoran
    Sì, certo, come no.

    A parte tutto, è una decisione discutibile perché discriminatoria verso i "vecchi" nonni (ma vecchi dove?). Però è chiaro che se i bambini fossero stati dati in adozione a una coppia "regolare", Der Sturm... cioè, IL Giornale non ne avrebbe parlato manco di striscio.
    Si sicuramente la notizia non sarebbe arrivata fin qui.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    46
    Originariamente inviato da jsmoran
    Certo, le famose lobby dei culattoni che governano l'Europa.
    Ma per favoreeeeeeee. :rollo:
    Non è questione di lobby è che se dici di no ad una coppia etero è un conto ma se lo dici ad una coppia gay scateni un vespaio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.