Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Google analytics e google trends

Salve ragazzi,
    ho un sito che in 4 mesi ha ricevuto 18.422 visite e ho guadagnato con google adsense 145 dollari.

Attraverso google analytics ho visto che le parole ricercate sul motere di ricerca google e che hanno portato sul mio sito sono nell'ordine : parola1, parola2, parola3 ... parolaN

Adesso se vado su google trends vedo che parolaN ha una targhet di ricerca assai piu grande di parola1.

Poichè sia con parola1 che con parolaN esco nella prima pagina di google mi chiedo come mai google analytics mi dice che ho ricevuto piu visite con parola1 rispetto a parolaN che google trends sostiene di essere di molto piu cercata??

Spero di essere stato chiaro nel mio quesito,

grazie
    Nicoletta

La frequenza di ricerca non corrisponde necessariamente al segmento di utenza che poi effettivamente clicka e dunque alle chiavi di ricerca che portano al tuo sito. Mi spiego meglio.

Ipotizziamo che i due termini siano "voli economici" e "voli economici roma".

Google potrebbe dirti che la frequenza di ricerca per voli economici sia maggiore di voli economici roma ma le statistiche potrebbero dirti invece che la seconda è quella che ha portato più traffico al tuo sito.

Analizzando i dati di accesso al tuo sito attraverso Google Webmaster Tools noterai come alla voce termini di ricerca ci sono due colonne: chiavi cercate e chiavi clickate.
    Il primo caso identifica ler chiavi nelle quali più frequentemente sei uscito nelle ricerche. Il secondo quelle in cui l'utente ha clickato.

Un utente potrebbe cercare voli economici e subito dopo accorgersi che i risultati sono troppo generici e raffinare la ricerca.
    Ecco che il volume di ricerche per voli economici è molto alto ma la maggior parte del traffico ti arriverà per voli economici roma.

Permessi di invio