Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    [cercando di essere serio]Come lo realizzo 'sto sito?

    Volevo fare un sito con vari articoli, guide ecc... Ognuno ridiviso in sezioni più grandi. Ho pensato di utilizzare un db, mi sembrava la cosa più semplice. Poi mperò mentre stavo guardando un articolo su html.it mi sono accorto che ogni pagina dell'articolo ha una sua pagina html. Quindi mi è sorto il dubbio: qual è meglio? Cosa mi conviene?
    http://negrita.com
    Grandissimi

    Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150

    Re: [cercando di essere serio]Come lo realizzo 'sto sito?

    Originariamente inviato da andrew low
    Volevo fare un sito con vari articoli, guide ecc... Ognuno ridiviso in sezioni più grandi. Ho pensato di utilizzare un db, mi sembrava la cosa più semplice. Poi mperò mentre stavo guardando un articolo su html.it mi sono accorto che ogni pagina dell'articolo ha una sua pagina html. Quindi mi è sorto il dubbio: qual è meglio? Cosa mi conviene?

    supercazzola prematurata con scappellamento a destra...

    ah, oltre ad aver sbagliato sezione, ancora esiste quella che ti servirebbe a te (sui db)...

  3. #3
    No, perchè non sto chiedendo come farlo con un db, ma se è meglio fare tutte le pagine o utilizzare un db.
    http://negrita.com
    Grandissimi

    Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.

  4. #4
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Mi sa che la domanda è un pochino tecnica, ma il fatto che tu "veda le pagine html" non esclude che l'uso di un DB
    Nope.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da andrew low
    No, perchè non sto chiedendo come farlo con un db, ma se è meglio fare tutte le pagine o utilizzare un db.
    il fatto che ogni pagina abbia un indirizzo .html non significa che le pagine non siano create dinamicamente da un db (come sono quelle di HTML.it).

    esiste una cosa che te passi un url (sito.com/archivio/pagina-56.html)al webserver e questo lo interpreta come fosse (sito.com?archivio.php?id=56)
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #6
    cerca url rewriting in google e la tua fame di sapere sarà soddisfatta
    "La vendetta è un piatto che va gustato freddo"
    Antico proverbio Klingon.
    Lo chiamavano il 'Computer Umano'. Sapeva contare fino a 20 e nudo fino a 21!

  7. #7

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.