Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Dall'estrema sinistra al centro perfetto

Ciao,

devo creare una linea, che funzioni da preloader, che a qualsiasi risoluzione, parta sempre dall'estrema sinistra della pagina arrivando sempre al centro della pagina..

come posso fare?

grazie
    Mirco

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Beh, detta così, non ti serve nemmeno il preloader. Basta una linea mascherata, in un'interpolazione di movimento. Il tutto in un MovieClip, nel primo frame della timeline, dove nell'ultimo keyframe dell'interpolazione, quindi del Movieclip, ci va:

_root.gotoAndPlay (2);

Quanto dev'essere luga la linea? Esattamente dall'estrema sx fino al centro dello stage. La risoluzione non entra nel merito perché ognuno vedrà una linea che termina al centro della pagina.

Cosa avviene, in tal modo? L'swf viene caricato e quindi parte la timeline del MC in cui c'è l'interpolazione. Il tempo occorrente per caricare tutto il filmato farà comparire la linea gradualmente. Al termine della linea (quando giunge al centro della pagina), il goto fa proseguire la timeline principale, e quindi...
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Originariamente inviato da NAP
    Beh, detta così, non ti serve nemmeno il preloader. Basta una linea mascherata, in un'interpolazione di movimento. Il tutto in un MovieClip, nel primo frame della timeline, dove nell'ultimo keyframe dell'interpolazione, quindi del Movieclip, ci va:

_root.gotoAndPlay (2);

Quanto dev'essere luga la linea? Esattamente dall'estrema sx fino al centro dello stage. La risoluzione non entra nel merito perché ognuno vedrà una linea che termina al centro della pagina.

Cosa avviene, in tal modo? L'swf viene caricato e quindi parte la timeline del MC in cui c'è l'interpolazione. Il tempo occorrente per caricare tutto il filmato farà comparire la linea gradualmente. Al termine della linea (quando giunge al centro della pagina), il goto fa proseguire la timeline principale, e quindi...
    Sinceramente..non ho capito molto di quello che mi hai suggerito..non potresti gentilmente postarmi un .fla di esempio?..saresti molto gentile..
    Mirco

UP
    Mirco

Ho fatto questa prova, mettendo lo script sul 1° fotogramma..

Stage.align = "L";
    Stage.scaleMode = "noScale";

function allinea()
    {
    var sw = Stage.width;
    var sh = Stage.height;

_root.linea._width = sw / 2;
    _root.linea._height = 1;

_root.linea._x = 0;
    _root.linea._y = sh / 2;
    }
    allinea();

checkAllinea = new Object();
    checkAllinea.onResize = function(){

_root.mc1._width = Stage.width / 2;
    _root.mc1._height = 1;

_root.mc1._x = 0;
    _root.mc1._y = sh / 2;

};
    Stage.addListener(checkAllinea);

Ora funziona tutto perfettamente..ma si allarga nel modo giusto solo se allargo la pagina..se invece rimpicciolisco la pagina in larghezza..la linea cambia anche in altezza diventando piccolina..

io voglio che l'altezza della linea rimanga sempre di 1px..sia a 1440x990 sia a 800x600..come devo fare ora?
    Mirco

Permessi di invio