Dunque, ho 2 menu di tipo Choice che ricevono le voci da 2 array; inizialmene solo il primo consente di visualizzare le voci, l'altro è vuoto, una volta scelta una voce però, in base alla voce scelta deve riempirsi l'altro.. Come posso fare?
Dunque, ho 2 menu di tipo Choice che ricevono le voci da 2 array; inizialmene solo il primo consente di visualizzare le voci, l'altro è vuoto, una volta scelta una voce però, in base alla voce scelta deve riempirsi l'altro.. Come posso fare?
Intendi dire il Choice di AWT (java.awt.Choice)??Originariamente inviato da raff5184
Implementi un ItemListener, quando ricevi notifica che un elemento è stato selezionato nel primo Choice allora imposti degli elementi nell'altro Choice.
P.S.: devi proprio usare AWT?
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
sìOriginariamente inviato da andbin
Intendi dire il Choice di AWT (java.awt.Choice)??
Ok ma il problema è che il secondo Choice devo andarlo a modificare nel listener del primo e questo non è possibile.Originariamente inviato da andbin Implementi un ItemListener, quando ricevi notifica che un elemento è stato selezionato nel primo Choice allora imposti degli elementi nell'altro Choice.
Perché nel primo listenrer ho:
String s = ch1.getSelectedItem();
elabora s.. in base al risultato dell'eleborazione di s, riempi choice2 con i dati provenienti da un altro array.
oppure?Originariamente inviato da andbin P.S.: devi proprio usare AWT?
Per quale motivo non lo sarebbe??Originariamente inviato da raff5184
Ok ma il problema è che il secondo Choice devo andarlo a modificare nel listener del primo e questo non è possibile.
Ok, finita la elaborazione:Originariamente inviato da raff5184
Perché nel primo listenrer ho:
String s = ch1.getSelectedItem();
elabora s.. in base al risultato dell'eleborazione di s, riempi choice2 con i dati provenienti da un altro array.
choice2.removeAll();
choice2.add(.....);
....
Swing.Originariamente inviato da raff5184
oppure?
scusa ma il choice2 deve essere definito nel listener non nella classe esterna,giusto?
E chi l'ha detto?? Li puoi benissimo istanziare entrambi all'inizio durante la inizializzazione della tua interfaccia, poi togli/aggiungi valori quando e dove vuoi.Originariamente inviato da raff5184
scusa ma il choice2 deve essere definito nel listener
Ma in questo caso:
Choice ch2 = new Choice();
class ListenerCh1 implements ItemListener
{
public void actionPerformed(ActionEvent e)
{
String s = choice1.getSelectedItem();
in base a s arrayScelto = new Modello[]....
for (Modello m : arrayScelto)
ch2.add(m.getNome());
}
}
ecco in questo caso ho un errore che mi dice che non posso modificare ch2 nella classe interna ListenerCh1
Non mi è molto chiaro dove/come hai dichiarato le cose, non potendo vedere il codice completo. 'ch2' è una variabile locale o di istanza? E ListenerCh1 è una classe top-level o una inner-class?Originariamente inviato da raff5184
ecco in questo caso ho un errore che mi dice che non posso modificare ch2 nella classe interna ListenerCh1
ho risolto era necessaria l'istruzione choice2.removeAll(); prima di choice2.add()..
grazie ancora una volta
Originariamente inviato da andbin
Non mi è molto chiaro dove/come hai dichiarato le cose, non potendo vedere il codice completo. 'ch2' è una variabile locale o di istanza? E ListenerCh1 è una classe top-level o una inner-class?Codice PHP:public static void main(...)
{
riempi array1..
riempi array2...
riempi arrayn...
....
Choice ch1 = new Choice();
final Choice ch2 = new Choice();
class ListenerCh1 implements ItemListener //listener ch1
{
public.... actionPerformed(..){
elabora s... in base a s scegli un array di quelli riempiti sopra con cui riempire choice2
for (Object c : arrayK)
choice2.add(c) //QUI HO L'ERRORE
}
}
}