Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di oioi
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    8

    Quanto può costare la costruzione e manutenzione di un sito web?

    Salve a tutti,

    scusate se posto nella sezione sbagliata per questi consigli, ho pensato che questa fosse l'area più consona

    Come da titolo mi piacerebbe sapere quanto potrebbe costare far fare un piccolo sito e farlo mantenere aggiornato per un anno ad esempio.

    Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà fornire qualche risposta^^

  2. #2
    bhè se descrivi più o meno come sarà, è più facile darti delle risposte.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di oioi
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    8
    Non so in totale quante pagine saranno ma dovrebbe essere in html, qualche javascript e una sezione per le attività della fondazione no profit da aggiornare nel tempo, più 3 email da controllare (penso)

  4. #4
    Originariamente inviato da oioi
    Non so in totale quante pagine saranno ma dovrebbe essere in html, qualche javascript e una sezione per le attività della fondazione no profit da aggiornare nel tempo, più 3 email da controllare (penso)
    E' importante avere un idea della cosa.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di oioi
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    8
    Per ora quella è...

    Edit: fai conto una decina di pagine più quella delle attività da aggiornare nel tempo

  6. #6
    Ore che impieghi a farlo x costo orario.

    costo orario = f (professionalità_webmaster, possibilità_economica_cliente, rapporto_extrapersonale_col_cliente)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    secondo me un 20€/kg .... senta, ho fatto 1,2 ... lascio ?



  8. #8
    Il problema è che un preventivo si fa avendo informazioni più dettagliate:

    - costruzione. Le pagine sono statiche? O c'è un database sul quale realizzare un programma che costruisca le pagine?

    - manutenzione. Con quale cadenza verranno aggiornate le pagine? E quanto grossi saranno gli aggiornamenti?

    Capisci bene che questi elementi possono determinare l'aggiunta di uno zero alla cifra da far pagare...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di oioi
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    8
    Penso non ci debba necessariamente essere un database, l'unica pagina da aggiornare settimanalmente/mensilmente è la pagina delle attività e poi c'è da fare il controllo di tre o quattro mail giornaliero o almeno settimanale

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da oioi
    Penso non ci debba necessariamente essere un database, l'unica pagina da aggiornare settimanalmente/mensilmente è la pagina delle attività e poi c'è da fare il controllo di tre o quattro mail giornaliero o almeno settimanale
    A chiunque tu chieda ti verrà consigliato l'uso del DB e l'aggiormaneto tramite back-office.

    A spanne direi 600 euro di lavorazione più altri 200 di hosting e mantenimento

    Il controllo di 3-4 mail che vuol dire?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.