Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    19

    Donzella in difficoltà cerca cavaliere informatico

    Buongiorno, qualcuno potrebbe aiutare una ragazza in difficoltà? Chiedo l'intervento di un cavaliere informatico esperto per salvare una donzella dalle grinfie di un indirizzo ip sconosciuto!
    Stavo guardando in internet dove non dovevo e sono piombati sul mio computer trojan, key logger etc etc. Premetto che avevo Kerio come firewall e antivir come antivirus e asquared come antimalware.

    Ho chiesto aiuto ad un buon amico che mi ha fatto la pulitura completa del win xp (avg, antivirus, etc etc). Purtroppo, nonostante adesso abbia installato Comodo firewall + antivirus + avira antivir, si è rivelato un problema insormontabile per il mio amico per cui chiedo ad un espertone di darmi una mano per l'ultimo pezzo del lavoro. Non so cosa sia ma da oggi la connessione di rete continua ad impostare se stessa all'indirizzo, prendetene bene nota perchè spero che qualcuno gliela faccia pagare, 169.254.82.7. Sempre il mio amico con Google mi ha fatto fare una ricerca dell' IP ma l'indirizzo è protetto. Mi ha fatto fare anche un ping e l'indirizzo risponde (se sapessi anche cosa vuol dire e come fare a sfruttarlo sarebbe anche meglio)!
    Inoltre in gestione periferiche hardware è comparsa una scheda di rete "periferica sconosciuta" che non ne vuole sapere di disinstallarsi anche se faccio partire il computer in modalità provvisoria.
    Quando immetto i parametri di IP del mio router li mantiene per un po' poi la connessione salta e ritorna al famigerato 169 e non va più in internet.
    COME FACCIO? VI PREGO AIUTATEMI, NON SO PIU' DOVE SBATTERE LA TESTA. In cambio posso offrire un comunicato stampa o un testo creativo per pubblicizzare la vostra attività.
    skyland

  2. #2
    i sintomi di cui parli mi fanno pensare che nel tuo pc si sia installato qualche malware che setti la scheda di rete. tu dici che un tuo amico ha dato una ripulita completa al pc: ma cosa intendi per 'ripulita completa'? infatti con tale termine si intende la formattazione del pc, cosa che secondo me non è stata fatta in quanto, se fosse stata fatta, qualsiasi virus fosse presente nel tuo pc sarebbe stato debellato e tu ora non avresti il problema di cui stiamo parlando. se il pc si connette a siti non voluti, sconosciuti o cmq se il pc compie operazioni da te non volute, il consiglio che posso darti è: non accontentarti di ripulite superficiali, scansioni antivirus, disinstallazioni manuali: sono palliativi. quando un virus è fatto bene, è molto difficile debellarlo:va a infettare file di sistema, fonde il suo codice maligno nel codice dei file di sistema rendendo impossibile la sua ancellazione o definitivamente instabile il pc.secondo me la pulizia più efficace e il modo migliore per essere certi di avere un pc pulito bene è formattarlo!!soluzione drastica ma sicuramente efficace e definitiva!!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    19

    Grazie

    Ciao, ti ringrazio per la risposta. No, la formattazione non è ancora stata fatta. Speravo di poter trovare una soluzione più soft prima di arrivare a distruggere e reimpostare tutto il computer.
    skyland

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    6,072
    che titolo sarebbe quello che hai messo?
    per le prossime volte, inseriscine uno appropriato, che indichi chiaramente il problema.

    il regolamento




    tornando al pc.. proviamo..
    scarica SystemScan - disconnetti il pc da internet => disattiva l'antivirus => esegui systemscan => clicca su "Scan Now". Finita la scansione, riattiva l'antivirus

    carica il rapporto che trovi sul desktop su Freefilehosting e posta sul forum il link ottenuto.

    nota: systemscan viene riconosciuto come infetto per il tipo di scansione effettuata (è un falso positivo). La procedura postata è sicura.



    ciao
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

  5. #5
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Gli indirizzi di classe 169.254.x.x non sono particolarmente esotici... sono IP di autoconfigurazione che il servizio Zeroconf attribuisce automaticamente alla scheda di rete quando il sistema è impostato per ottenere l'ip via DHCP ma nessun server DHCP risponde alla richiesta.

    Supponendo tu abbia un router, esistono altri pc in rete? hanno problemi analoghi o il tuo è l'unico?

    Verifica che il tuo pc abbia il servizio Client DHCP attivo:
    apri il prompt dei comandi (start->programmi->accessori->prompt dei comandi) e digita

    SC QUERY DHCP

    verifica che la voce STATE riporti " 4 RUNNING".
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  6. #6
    Scusa HABANERO. Ho visto che te ne intendi e volevo chiederti una cosa.
    Da circa tre mesi ricevo e-mail da tre indirizzi diversi di Hotmail.
    Curiosando nell'header dei messaggi ho visto che tutti riportano
    X-Originating-IP: [85.18.227.238]
    Ho tracciato quest'IP e mi dice che il provider è FASTWEB.
    Quell'IP, identico in tutti i messaggi, mi dà la sicurezza che sono tutti inviati dalla stessa macchina o utenza?

    Grazie

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    6,072
    è giusto aver aperto un nuovo thread (così come avevi fatto).
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1306418

    le risposte le riceverai li'

    ciao
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    19

    Problema IP

    Grazie per i suggerimenti. Ho fatto le verifiche e viene visualizzato 4 running.
    Mi devo preoccupare di qualche tipo di pericolo? Il router tra l'altro mi dà due porte aperte la 32764 e 49153, cosa posso fare? (ho contattato l'assistenza del router ma non mi hanno dato soluzioni!).
    Grazie
    skyland

  9. #9
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    hai altri pc collegati in rete dietro a quel router?
    In caso affermativo, funzionano correttamente?
    In caso negativo, hai la possibilità di provare un un pc diverso da quello che stai usando?
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    19

    Ip sconosciuto

    C'è un altro pc collegato che ha evidenziato lo stesso identico problema. Ecco anche perchè si è capito che non fosse una questione relativa alla scheda di rete ma al router.
    skyland

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.