Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

Accessi buoni, prenotazioni poche

Ciao a tutti,
    vorrei sapere il vostro parere a proposito di un sito di B&B che ho appena fatto.

Il sito, senza aver fatto ancora nessuna azione di posizionamento, ha dei discreti accessi (30/40 unici al giorno). Il cliente pero' lamenta il fatto che a fronte di questo numero di accessi le prenotazioni (e purtroppo anche le semplici richieste) sono praticamente nulle.

Le cause non so se sono da imputarsi al momento di crisi e quindi di soldi per fare le settimane bianche non ci sono più o se c'è qualche errore strutturale sul sito, o se magari basta solo fare qualche aggiustamento al layout.

In home page c'è un testo di benvenuto che descrive il luogo ecc e di lato ci sono due immagini (dei banner praticamente) che mandano alle offerte speciali e al form di contatto.

Non so se potrebbe essere un'idea far vedere in home page magari le offerte speciali subito senza che l'utente vada nella sezione apposita, o mettere un form per richiedere la disponibilità in un certo periodo, tanto per creare dei sistemi di feedback.

Qualche suggerimento?

Grazie.

Fabio

Premetto che non conosco il ramo B&B per cui non so quali siano le medie di conversione comunque sarebbe interessante fare un'analisi statistica un po' più approfondita: usi Google Analytics o altri software statistici per verificare quali pagine vengono viste, quante volte, ecc.?
    Ad ogni modo mettere in rilievo eventuali offerte speciali non fa mai male.

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio per la risposta.
    Dalle statistiche le pagine piu' visitate sono offerte e prezzi (non ho sttomano le statistiche in questo momento ma siamo sull'ordine del 70% delle pagine viste).
    Tieni presente che le offerte sono sempre molto visibili in quanto l'immagine con la scritta offerte speciali è sempre presente in tutte le pagine e ha un certo peso visivo.
    In effetti concordo con te che avere le offerte in home possa avere il suo appeal, anche se molti competitors non li hanno.

altre idee?

Utente di HTML.it
    Potrebbe aiutare costruire dei mini siti tematici acqusitando dei dommini ad hoc?

Magari il problema non è il sito ma il prodotto..

Utente di HTML.it
    Non è da escludere, ma la cosa che comunque non mi torna è che il prezzo è buono (su certe cose il rapporto qualità prezzo coi competitors è addirittura inferiore), la posizione abbastanza strategica (sicuramente migliorabile, ma vedo arduo spostare una strutttura anche solo di 100 metri :-D) e soprattutto è il confronto con la storicità che non mi torna (considerando soprattutto che prima aveva un sito osceno e che faceva un quarto delle visite che fa questo che - tengo a precisare - non è ancora stato posizionato).
    Ovvio che dopo un'azione di web marketing le visite aumenterebbero e con esse - si spera - anche il tasso di conversione.
    Ma a voi è mai capiutata una cosa del genere?
    E soprattutto qualcuno di voi ha dei B&B come clienti?
    Quanti accessi fanno e qual'è il tasso di conversione?

sito agriturismo toscana stessa situazione

Salve, anch'io ho un sito che parla di un'agriturismo che si trova in Toscana e quest'anno specialmente c'è una grande crisi soprattutto del turismo inglese. Un'importante agenzia inglese ha riscontrato il 70% in meno di prenotazioni. Gli utenti girano tanto ma scelgono poco o alla fine rinunciano a scegliere se non trovano un prezzo equo "per loro".
    Ciaoo

30-40 visite al giorno ... behh. bisogna vedere anche la qualità di queste visite .. dalla mia piccola esperienza io farei questo:

traduzione del sito in 3/4 lingue quindi en-it-fr e magari anche tedesco ..
    farei 4 campagne adwords una in lingua inglese una in lingua it una in francese e una in tedesco ..

metterei anche un form per iscrizione newsletter nel sito ...

questo tanto per iniziare ...

cmq si è vero c'è crisi molte strtture nei vari forum si lamentano del periodo .. si lamentano anche i "grossi" rivenditori di prenotazioni alberghiere ...

Utente di HTML.it
    Ciao e grazie per la risposta.

Il sito è già tradotto in inglese, tedesco, francese, polacco e russo (oltre che italiano).
    In effetti non avevo pensato alla newsletter, posso anche attivarla senza grossi problemi. Mentre sono in preventivo delle campagne di adword.

Solo un consiglio...
    faresti una campagna a tema (che ne so speciale san valentino) oppure andresti con qualcosa di più generico, tipo B&B + nome località o similari?

certo farei speciale san valentino o e pasqua e poi passato il periodo le metti in pausa ...

Permessi di invio