Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Form annidati

  1. #1

    Form annidati

    Ho una pagina che gestisce delle stringhe di un database, strutturata in questo modo:
    [] () stringa
    [] () stringa1
    [] () stringa2
    ecc
    [] è un checkbox, selezionando più scritte posso cancellarle contemporaneamente, () invece mi apre un div che contiene un altro form che mi permette di modificare il testo della stringa.
    Purtroppo quando invio il form più interno, quello che modifica la scritta, mi viene inviato quello esterno, quello che elimina.
    Ho provato ad assegnare nomi diversi ai form (come indicato in qualche post ricercato), ho provato ad inviare i form con un onclick="document.name.submit()" ma purtroppo non funziona.
    Qualcuno sa dirmi come fare per farlo funzionare (o meglio ancora, come districarmi da questi form annidati )?
    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di brodik
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    764
    se non erro non si possono gestire form nidificati..

  3. #3
    Qualche consiglio su come liberarmene, allora?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di brodik
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    764
    certoo...

    io farei così.. è un po' macchinoso ma è la prima soluzione che mi viene in mente....

    in pratica.. fai un form unico, poi imposti per esempio un campo hidden che assume un determinato valore quando ad esempio la funzione elimina è selezionata e fai così un ciclo di if o uno switch con la funzione desiderata

  5. #5
    Ah giusto, grazie

  6. #6
    Purtroppo questa soluzione non va bene.
    I vari form di modifica devono necessariamente essere separati, perché potrei ritrovarmi ad avere un form con più di 500 scritte, e inviare tutti questi dati per modificarne 1/500esimo non avrebbe alcun senso!

    Stavo pensando di fare il form di elimina multilplo esterno ma... esiste un modo in js per prendere tutti i valori dei vari checkbox e settarli come input per un valore presente nel form?

  7. #7
    Come faccio ad identificare le varie checkbox se non sono in alcun form?
    È possibile? Se sì, il mio problema sarebbe risolto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.