Sale mi sto inserendo da poco nel mondo della Java 2 Moblie Edition, ho dei problemi con il costruttore random(), cioè il codice funziona ma forse è un problema matematico, xchè mi genera numeri casuali tra 0 e 10 ma solo pari e avvolte negativi. Se potete aiutarmi vene sarei molto grato.
Source:
codice:package hello; import javax.microedition.midlet.*; import javax.microedition.lcdui.*; import java.util.Random; public class HelloMIDlet extends MIDlet implements CommandListener { private Command exitCommand; private Command genCommand; private Display display; private TextBox t; private int nRand; private boolean rip; public HelloMIDlet() { display = Display.getDisplay(this); exitCommand = new Command("Exit", Command.EXIT, 0); genCommand = new Command("Generate", Command.OK, 1); } public void startApp() { t = new TextBox("Generate Random",""+nRand, 256, 0); t.addCommand(exitCommand); t.addCommand(genCommand); t.setCommandListener(this); display.setCurrent(t); } public void pauseApp() { } public void destroyApp(boolean unconditional) { } public void commandAction(Command c, Displayable s) { if (c == genCommand) { Random gene = new Random(); gene.setSeed(System.currentTimeMillis()); nRand = gene.nextInt(); t.setString(""+(nRand*10f)%10); display.setCurrent(t); } else if (c == exitCommand) { destroyApp(false); notifyDestroyed(); } } }

Rispondi quotando