Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Adsl senza rete telefonica

Ciao!

Forse tra non molto tempo mi trasferirò in affitto; purtroppo, le case che ho visitato fino ad ora non possiedono alcun collegamento internet preinstallato o, se c'è, fa nettamente schifo.
    Mi hanno suggerito di ovviare al problema aquistando chiavette della Vodafone, 3, tim o wind, che consentono il collegamento a banda larga tramite etere.
    Qualcuno le ha provate? Funzionano bene e ad alta velocità? Che tipo di abbonamento prevedono, flat o solo a consumo? Ci sono altri metodi per navigare flat in assenza di linea (es.:satellite)?
    E' molto importante per me riuscire a trovare una soluzione decente: uso spesso internet per i motivi più svariati (lavoro, intrattenimento, email , servizi) ed il pensiero di navigare lentamente o a scatti mi mette i brividi.
    Qui dove abito ora è magnifico: centralina telecom dietro casa e abbonamento 7 mega con aruba che va da dio.

Paolo

Ciao, io utilizzo da circa un anno una chiavetta, o meglio un Moem Onda della 3 e mi trovo molto bene, pur essendo in una zona dove non tocco mai il picco di velocità dichiarato, nonostante ciò non è male, ma ho avuto modo di provare in zone più coperte dal segnale e devo dire che sono abbastanza affidabili !
    Io ho un pacchetto che prevede 5G di traffico al mese per 19 € !
    Se non si deve scaricare va più che bene, io lascio la connessione attiva 24 ore su 24 e spesso durante il giorni navigo e navigo, mai superati o raggiunti i 5G !

Utente di HTML.it
    Al momento non scarico materiale pesante, uso internet principalmente per la navigazione, il messagging e la posta.
    Però, di tanto in tanto, scarico video e musica per un volume di dati piuttosto consistente.
    In questo caso si perde molto passando dalla linea adsl classica alle chiavette? ci sono altri sistemi abbordabili (tipo satellitari o simili)?

Originariamente inviato da ski_man_1968
    Ciao, io utilizzo da circa un anno una chiavetta, o meglio un Moem Onda della 3 e mi trovo molto bene, pur essendo in una zona dove non tocco mai il picco di velocità dichiarato, nonostante ciò non è male, ma ho avuto modo di provare in zone più coperte dal segnale e devo dire che sono abbastanza affidabili !
    Io ho un pacchetto che prevede 5G di traffico al mese per 19 € !
    Se non si deve scaricare va più che bene, io lascio la connessione attiva 24 ore su 24 e spesso durante il giorni navigo e navigo, mai superati o raggiunti i 5G !

scusami anche io ho ho l'onda ma ho 1 gb al mese, come faccio ad avere la tua promozione di 5 gb a 19 euro? come si chiama?

Non so come si chiama, io l'ho attivata circa un anno fa, non so manco se esiste ancora questa promozione !
    Però, se non ricordo male, alcuni miei colleghi mi hanno detto, che sempre con la 3, hanno 5 GB alla settimana, ma non ne sono sicuro !
    Comuqnue vai in un negozio 3 e chiedi, li saranno sicuramente più precisi !

X PaoloD

Non è questione di perdere in fatto di velocità di scaricamento, anzi ti posso dire che in molte zone (copme nella mia ad esempio) con le chiavette (di qualsiasi operatore) vado 100 volte meglio che con l'ADSL !
    L'unico problema e che, per quanto mi risluta, che tra le varie promozioni dei vari operatiri, non mi pare che ci siano della Flat in circolazione, quindi se decidessi di prendere una chiavetta dovresti stare attento al traffico generato, sia in ingresso che in uscita, per non sforare, altrimenti ti fanno pagare la differenza...e sono cavoli !

Utente di HTML.it
    Scusatemi, ma voi che usate la chiavetta usb adsl, sapete dirmi se l'indirizzo ip di connessione è statico o dinamico?

Per quanto riguarda la flat con la chiavetta, ho visto la pubblicita' di tre, che promuove un servizio da 10 euro al mese con 30 ore di traffico garantito, ho capito bene?

Permessi di invio