Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problema video

Problema video

Ciao ragazzi,
    ho un nuovo problema:
    devo creare una presentazione di un curriculum con un video che è una parte fondamentale di questa creazione. Ho fatto il video con una fotocamera che genera formati AVI, la risoluzione è abbastanza buona. Qui sorge il problema: appena importo il filmato come oggetto proprio di flash e non come caricamento in streamming tipo youtube, il video perde nettamente di qualità e l'unico modo che ho trovato per ora di non far notare questa perdita di qualità è rimpiccolire il video, cosa che non vorrei fare.
    Esiste un modo per non perdere la qualità del video che voglio importare????
    ciao a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Sarebbe utile sapere quale versione hai di Flash.
    Tu sai che il massimo si ottiene tramite importazione, e successiva esportazione in formato .FLV, vero? Lo dico perché se lo esporti come .swf avviene una compressione esagerata anche se setti la qualità massima, mentre col codec che usa il formato .FLV le cose sono decisamente di livello superiore.

In breve: spiega quale modo hai usato per trasformarlo da .avi a file di Flash e quale versione hai del programma.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

allora grazie Nap per la pronta risposta...........
    uso flash CS3 pro.................però è la prima volta che ci faccio un lavoro "serio".
    La tua risposta rmi sembra molto tecnica, riesci a spiegarmi la stessa cosa con termini più spiccioli, magari se puoi mi potresti indicare anche il procedimento da seguire per ottenere il miglior risultato possibile???
    grazie mille e scusa la mia stupidità

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Di tecnico ho usato solo due acronimi: ".FLV" e "swf" i due formati normali e principali di Flash.
    Poi ho parlato di importazione ed esportazione, che sono due termini diffusissimi anche in altri software.

Non posso scriverti un tutorial perché il procedimento per importare un .avi per poi esportarlo come .FLV è piuttosto lungo e dettagliato, soprattutto nella parte che serve per configurare il Player per lo streaming del formato .FLV.

Quindi, se hai già provato ad importarlo "normalmente", nel senso che hai generato un file .swf, è normale che il risultato sia un filmato ultra-compresso. Pertanto ti avevo consigliato l'importazione dell' .avi per farne un .FLV (quelli di YouTube) perché durante l'importazione ti compaiono un po' di opzioni che ti permettono di scegliere la qualità finale.
    Con il formato .swf non puoi farlo... o meglio: tu gli dai i settaggi ma poi non succede nulla di veramente significativo.
    L'altro problema del formato .swf è che non puoi scaricarlo in streaming, mentre il .FLV sì, e con notevole guadagno di qualità finale. La cosa vale anche se la presentazione avverrà off line perché nell'esportazione in formato swf ottieni un treno di .jpg mentre, col formato .FLV, Flash usa un codec interno che è un portento, superiore persino al DivX.
    Per l'importazione non devi usare Flash ma quel programma annesso che si chiama Flash Video Encoder. Al termine del procedimento ottieni un file .FLV che, tramite alcuni settaggi, devi richiamare da un .fla che il programma stesso ti genera.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

OK grazie NAP,
    credo di aver capito qialcosa,
    perdonami di essere imbranato con un programma che ho usato pochissimo.
    ti spiego meglio cosa devo fare:
    devo creare un ipertesto che tratti del mio curriculum vitae e degli studi fatti.
    l'idea è quella di fare un video su cui invece di far comparire tasti con le solite dissolveze schifose c'è un video tipo"art attac" in cui ci sono io che disegno i i tasti e e scrivo altre cose e volevo mettere delle zone sensibili sopra il video per l'accesso alle varie sezioni.
    che mi consigli???
    il fatto di importare un .swf era perfetto salvo questo problema del calo di qualità. per questo il fatto di caricare un filmato in streaming non mi sembrava tanto adatto.
    che mi consigliate????

Permessi di invio