Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    278

    consiglio accettare o meno proposta di lavoro

    Ciao,
    ho una decisione importante da prendere e spero qualcuno di voi possa darmi qualche consiglio.
    come da titolo ieri ho fatto un colloqui presso un'azienda di milano e sarebbero interessati ad assumermi.
    Ricapitolo: attualmente lavoro come sistemista linux in una società di reggio emilia con un contratto di apprendista che tra un paio d'anni si risolve in uno a tempo indeterminato.
    Attualmente il mio stipendio è di 1100 euretti al mese (13° e 14°) netti però ho l'affitto di casa pagato.
    Stimo a 1500 euro il mio stipendio su 12 mensilità includendo il risparmio che ho dall'affitto.
    Il lavoro non è male ma al momento faccio poco il sistemista e non ho molte possibilità di migliorare le mie conoscenze, almeno non più di tanto. Alla fine mi occupo delle solite cose, gestione postazioni utenti, mail e web server e cosette del genere. Essendo comunque un'azienda piccolina nella maggior parte del tempo faccio altro tipo assistenza telefonica su software che sviluppano, spedizioni di materiale e cose del genere.
    Ieri dopo un colloquio una società di milano mi darebbe la possibilità di lavorare su sistemi di grandi dimensioni e con cluster solaris. Senza scendere nei dettagli tecnici il lavoro sarebbe da sistemista a tempo pieno in un ambiente molto specifico dove si richiedone un certo livello di conoscenze informatiche. Potrei anche aver accesso a certificazioni tipo Red Hat Sun o Oracle.
    Diciamo che sarebbe un lavoro molto molto più stimolante ed interessante di quello attuale.
    Non avrei avuto difficoltà a scegliere se non fosse stato per il trattamento economico.