Buongiorno, purtroppo non mi sono mai discostato dalla programmazione in c++, ma ora, per aiutare mia sorella con la tesi, devo realizzare il seguente progetto:
Un interfaccia gestisce un database nel quale si catalogano delle erbe.
Le erbe stanno in 4 categorie
ogni erba ha una propria foto (che si deve poter caricare) e altre caratteristiche.
quindi un database del tipo:
ErbaA classeA fotox blablabla
ErbaB classeB fotoy blablabla
ErbaC classeC fotoz blablabla
ErbaD classeD fotow blablabla

Quindi, similmente ad un sito web, devo visualizzare una prima pagina dalla quale posso accedere alla lista di erbe di una delle 4 categorie. Da ogni erba devo accedere alla sua propria pagina, che, secondo un preciso modello, è compilata secondo quanto scritto nel database e ha la foto caricata dal database.

Spero di essere stato chiaro! Ora desiderei il vostro parere. Che linguaggi/software/strumenti mi conviene utilizzare? Inoltre il progetto non verrà mai messo on-line, non so se questo può semplificare le cose. So fare due cosette con dreamweaver (non ci ho mai perso molto tempo) potrei continuare con lui? Preferirei fare il tutto senza imparare n'è il php ne l'html (dato che devo realizzarlo in breve tempo). E' possibile?
Grazie, francesco.