Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Non c'è più connessione Internet con Vista

Salve a tutti, mi è successa una cosa strana. Fino ad un paio di giorni fa andava tutto ok, all'improvviso quando avvio il PC con Vista ultimate (ho due HD uno con XP e l'altro con Vista) non riesco a connettermi. Andando nel pannello di controllo componenti HW nelle rete mi esce la Realtek RTL 8139 funzionante e un'altra scheda Realtek RTL Trends Micro Firewall miniport con il triangolo giallo. Ho provato ad aggiornare il drivere, disinstallare l'antivirus (Trend Micro per l'appunto), ma non è servito. Neanche disintallare la scheda incriminata (neppure in modalità provvisoria) ha funzionato. Ho fatto scansione da quest'altro HD, ma pare che non ci siano minacce particolari. Sinceramente non so più dove sbattere la testa!
    Grazie in anticipo per i suggerimenti!

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Se non dici come ti connetti non di capisce dov'è il problema....
    poi ci aggiungi un ipconfig in dettaglio

Grazie per la risposta così veloce. Mi connetto su rete fastweb. Ci sto sbattendo la testa da giorni, sono abbastanza pratico col PC, ma davvero non so cosa possa essere successo. Continuo a pensare che ci sia qualcosa che non va con Trend Micro.
    Allego IPconfig e situazione dispositivi.
    A presto
    Immagini allegate Immagini allegate

Segue file dispositivi.
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    si vede poco anzi nulla, ma non vedo ip nelle schede di rete

La copia non è venuta benissimo.
    Comunque le chiamate della scheda di rete sono:
    - Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC (questa pare OK);
    - Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC - Trend Micro Common Firewall Miniport (questa ha il triangolo giallo);
    - WAN Miniport (IP) - Trend Micro Common Firewall Miniport (anche questa col triangolino);
    - WAN Miniport (IPv6) - Trend Micro Common Firewall Miniport (triangolata anche questa).

Ora su quest'altro HD che parte con XP (ovviamente stessa scheda e stesso Antivirus...),
    ho solo due elementi:
    - 1394 Net Adapter;
    - NIC Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 Family
    Entrambi funzionanti.
    Il fatto è che da Vista non mi fa nè cancellare le chiamate in conflitto nè installare nuovi driver.
    Sempre che il problema è quello, sono molto perplesso...

Ho provato anche ad installare una nuova versione di Trend, ma niente da fare. La cosa strana è che si chiude da solo il firewall...

Permessi di invio