Salve a tutti, questo e' il primo 3d su questo forum per cui ringrazio tutti per la pazienza in advance...
Io sviluppo normalmente siti in flash utilizzando As2, per realizzare grafiche piu' personalizzate e bla bla bla...ultimamente ho fatto un lavoro titanico perche' alla base del progetto volevo provare il mondo cms ma non avendo nessuna conoscenza di altri linguaggi e competenze in materia, ho preferito rimanere sul mio...sono arrivato a sviluppare un carrello per e-commerce sufficientemente basico e funzionale alle mie esigenze ma...secondo me di vita breve.
Siccome mi e' stato chiesto un'altro sito con eshop e credo che questo sia il trend, mi chiedevo se non sarebbe il caso di passare al mondo jumbla+virtueMart e...tirare i dadi.
Tuttavia prendendo spunto da tutto quello che ho letto sul forum e ho guardato in giro vorrei sapere:
1. Ritenete esista la possibilita' di integrare un modulo tipo magento con il mio sito in flash e se si quanto ritenete sia complessa l'integrazione, dal momento che il sito gira su server win ed usa pagine asp?
2.Esiste realmente la chance di integrare con una certa efficacia flash ed i moduli di jumbla, o devo pensare di poter caricare al piu' in essi solo swf indipendenti tra loro ...tipo banner?
3.Non avendo conoscenze in assoluto di php, quale credete sia la curva di apprendimento per allestire e gestire un sito jumbla+virtueMat?
4.E' possibile e se si, mi indicate i pasaggi ed i componenti per poter istallare correttamente i due moduli integrati e fare in modo che per il momento io sperimenti in locale?
5.Dal momento che io uso quasi sempre domini A..ba su server win, ritenete i loro piani di hosting linux siano validi al mio scopo ed eventualmente esitono servizi gratuiti di hosting per fare delle prove senza investire prima di comprendere se ...ne sono capace?
So benissimo che forse ho esagerato, ma sono anche convinto che con le competenze degli amici su questa sezione, che ho verificato leggendo diversi 3d, non dovrebbe essere impossibile illuminarmi e supportarmi in questo salto nel vuoto...
Grazie a tutti...