Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Quanto costa un'applicazione/sito web?

    Ciao a tutti, come da titolo, quanti soldi devo chiedere a chi mi offre un lavoro del genere? Lo so che dipende da vari fattori, ad esempio la professionalità, i rapporti extrapersonali con il cliente, la tipologia di applicazione web o sito web (statico, dinamico), ecc. Anzi ora che ci penso i fattori sono tantissimi!

    Tuttavia sulla base di cosa posso regolarmi? A quanto ne so non esistono in giro "tabelle" con annessi i prezzi, oppure preventivi che posso confrontare... Inoltre più che altro non mi interessa fare soldi, ma preferisco utilizzare i lavori fatti per crearmi un portfolio decente che magari aggiungesse un pò di interesse nella mia persona su un eventuale futuro curriculum.

    Lo so forse è un pò chiedere la luna, tuttavia mi basta anche sapere quanto chiedete voi o quanto avete pagato...

    Chiedo aiuto a voi (sempre se sono stato chiaro )

  2. #2
    Applicazione/sito web è un po troppo generico.
    Ad ogni modo, c'è chi si fa dare 50 euro e chi 500 e ancora chi 5000. Tutto dipende da quanto il cliente è disposto a spendere e tu disposto a guadagnarci e dall'andamento del mercato.

  3. #3
    Lo so è la stessa cosa che pensavo io, troppo generica una domanda del genere... Tuttavia come faccio a conoscere l'andamento del mercato?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Visto che stai iniziando a farti un curriculum potresti ragionare sommariamente per le spese che hai e per la previsione nel breve termine di quanti lavori dovresti fare per stare almeno in pari con le spese. Chessò, ad esempio sai che nel giro di 6 mesi farai 10 siti e che le spese per questi 6 mesi sono di circa 5000 euro, perciò ogni sito dovrà costare al cliente minimo 500 euro. Usi quello come prezzo di base sotto il quale eviti di scendere, poi aggiungi un tot a ora secondo l'ipotesi del tempo che potresti metterci a realizzare un sito, mettiamo che iniziando fai un prezzaccio (dipende dal mercato locale, se in tutto il tuo "vicinato", in senso ampio, non c'è nessuno disposto a spendere mille euro per un supersito, allora anche 10 euro all'ora son troppe), moltiplichi per le ore ipotetiche e aggiungi al prezzo di base.

    A grandi linee potrebbe essere un ragionamento utile, anche se come ti dicevano, i fattori sono talmente tanti che solo lavorandoci un po' riuscirai a trovare un equilibrio tra quello che pensi di meritare e quello che i tuoi clienti sono disposti a spendere per avere il tuo prodotto.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    fai conto che io per scrivere <body> mi prendo 300€

    ...e senza neanche chiuderlo

  6. #6
    Originariamente inviato da ant_alt
    fai conto che io per scrivere <body> mi prendo 300€

    ...e senza neanche chiuderlo
    sei te che hai fatto il sito italia.it?

  7. #7
    Originariamente inviato da ant_alt
    fai conto che io per scrivere <body> mi prendo 300€

    ...e senza neanche chiuderlo
    Vendi il tuo "body" per 300 euro? Aprendolo?

  8. #8

    Re: Quanto costa un'applicazione/sito web?

    Originariamente inviato da ilcaduceo
    Ciao a tutti, come da titolo, quanti soldi devo chiedere a chi mi offre un lavoro del genere? Lo so che dipende da vari fattori, ad esempio la professionalità, i rapporti extrapersonali con il cliente, la tipologia di applicazione web o sito web (statico, dinamico), ecc. Anzi ora che ci penso i fattori sono tantissimi!

    Tuttavia sulla base di cosa posso regolarmi? A quanto ne so non esistono in giro "tabelle" con annessi i prezzi, oppure preventivi che posso confrontare... Inoltre più che altro non mi interessa fare soldi, ma preferisco utilizzare i lavori fatti per crearmi un portfolio decente che magari aggiungesse un pò di interesse nella mia persona su un eventuale futuro curriculum.

    Lo so forse è un pò chiedere la luna, tuttavia mi basta anche sapere quanto chiedete voi o quanto avete pagato...

    Chiedo aiuto a voi (sempre se sono stato chiaro )
    Se ne è parlato spesso, l'ultima volta poche ore fa in un thread che poi (come al solito...) è degenerato e siam finiti a parlare di matrici hessiane.

    Fai una ricerca (magari con chiave di ricerca "hessiana").

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da panta1978
    Vendi il tuo "body" per 300 euro? Aprendolo?

    si..e per altri 200 do' anche l'<head>

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,568
    io prendo circa 25 euro l'ora.. poi dipende..
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.