Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: odbc, & co

Utente di HTML.it

odbc, & co

Salve,

ho appena cominciato con MSSQL, quindi spero nessuno si offenda del tenore delle mie domande...

Voglio realizzare un sito in ASP con tabelle realizzate in MSSQL97.
    Userò connessioni con gli ADO per inserire records,cancellare, etc...

Il mio problema è che sto cercando un servizio di hosting per pubblicare i futuri risultati ma non so che tipo di supporto scegliere: alcuni offrono soltanto ODBC, altri OLEDB.
    Io, se non ho capito male, credo che ADO si connetta al file db attraverso OLEDB, e che quindi nel mio caso il supporto ODBC non mi serva a niente, o no?

A proposito, avendo installato SQL server sul mio desktop, posso visualizzare i risultati, no? Intendo: pws supporta ADO?

Grazie per la pazienza

Il problema è che devi trovare n server che ospiti non solo le pagine ASP ma anche il server SQL (e devo dire che la cosa non è proprio economica). E se supporta MSSQL allora supporta ADO e quindi OLEDB.

Ciao.

Utente di HTML.it
    Quindi vuoi dire che i file .mdf generati da sql possono girare soltanto se ospitati da un server sql?

E che quindi il supporto per le api odbc offerto da sql server serve soltanto per poter ospitare file di access o terzi? E allora perchè esistono driver odbc per file .mdf? Cioè perchè è possibile generare un DSN (dall'amministratore ODBC sul pannello di controllo di w98) per files .mdf?

Ossia: in pratica non posso uploadare un file (abbastanza piccolo) .mdf su un sistema remoto che abbia semplicemente installati i driver odbc ed amministrarmelo da casa senza necessità di trovarmi un provider sql?

Grazie

No, un file .mdf di MSSQL non è un file come l' .mdb di Access. Il file mdf contiene i dati (e da solo non basta, ma serve anche il file di log con le transazioni .ldf) e deve essere "attacchato" al server SQL che lo gestisce. Le API fornite con MSSQL sono per l'accesso nativo al server ma non puoi bypassarlo.
    Attento che le licenze MSSQL+MSWIN2K per Internet sono dei salassi.

Ciao.

Utente di HTML.it
    ok,
    ti ringrazio moltissimo della pazienza. Penso di avere un'idea abbastanza chiara della questione, ora.

Ancora mi sfugge però il motivo per il quale l'amministratore di ODBC possa produrre DSN per file di sql ....., visto che questi ultimi possono girare soltanto sul loro server .

Permessi di invio