Salve a tutti, spero che mi possiate aiutare Voi, perchè sono veramente disperato.
Ho finito un progetto(funzionante) realizzato con Visual Studio 2008, Framework 2.0, C#,SqlServer 2005 Express Edition in modalità File System.
Siccome questo progetto deve andare in una rete aziendale senza web server, ma con un semplice router e dei semplici pc(windows xp), e quindi con IIS 5.1, vorrei capire come affrontare la soluzione del problema;
Comuqnue in questo progetto ho creato il db dove ci son le tabelle su cui lavora maggiormente il mio programma e il db ASPNETDB.mdf per loggare gli utenti e per i ruoli.
Ho provato a creare una directory virtuale e digitando sul mio browser(anche in questo caso in una semplice rete aziendale)l'indirizzoIP del mio pc, la directory virtuale e la pagina di default, veniva fuori la pagina di login.aspx per loggarmi e quando andavo a loggarmi mi dava l'errore di non avere le autorizzazione per poter aprire il file aspnetdb.mdf.
Dopo facendo tante e confuse modifiche sono arrivato al punto che mi dà il seguente l'errore nel file machine.config:
codice:
Errore server nell'applicazione '/Ugl1'.
Errore di configurazione.
Descrizione: Si è verificato un errore durante l'elaborazione di un file di configurazione necessario per soddisfare la richiesta. Verificare i dettagli dell'errore specifico riportati di seguito e modificare il file di configurazione in modo appropriato.
Messaggio di errore del parser: Il nome della connessione 'LocalSqlServer' non è stato trovato nella configurazione delle applicazioni o la stringa di connessione è vuota.
Errore nel codice sorgente:
Riga 148: <roleManager>
Riga 149: <providers>
Riga 150: <add name="AspNetSqlRoleProvider" connectionStringName="LocalSqlServer" applicationName="/" type="System.Web.Security.SqlRoleProvider, System.Web, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a"/>
Riga 151: <add name="AspNetWindowsTokenRoleProvider" applicationName="/" type="System.Web.Security.WindowsTokenRoleProvider, System.Web, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a"/>
Riga 152:
File di origine: c:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727\Config\machine.config Riga: 150
Informazioni di versione: Versione di Microsoft .NET Framework:2.0.50727.3082; Versione di ASP.NET:2.0.50727.3082
Vi prego aiutatemi a risolvere questo problema e a riuscirlo a mettere in rete.
Grazie sono disperatissimo!