Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    37

    Selezionare riga successiva non consecutiva e sistema PM

    Allora ho sviluppato un sistema di Messaggi Privati. La mia tabella al momento contiene le seguenti colonne:
    id
    id_mittente
    id_destinatario
    oggetto
    messaggio
    data (è quella d'invio)
    aperto

    Ho creato lo script per visualoizzare tutti i messaggi ricevuti, e fin qui nessun problema. Però per la navigazione sequenziale da un messaggio all'altro nella maniera meno dispendiosa, come posso fare?
    Mi spiego meglio: quando apro un MP voglio visualizzare 2 link che mi permettono di aprire il messaggio successivo e quello precedente inviati all'utente che sta visualizzando la sua casella di posta. Quindi devo recuperare il MP successivo/precedente, ma non consecutivo, dato che c'è una tabella sola per tutti i messaggi. Una soluzione cel'ho, ma volevo sapere la meno dispendiosa in termini di query e calcoli vari.

    Inoltre ho un altro dubbio: come posso gestire la cancellazione dei messaggi se tengo traccia anche dei messaggi inviati? Non posso semplicemente cancellare un messaggio dal DB, dato che deve essee visualizzato sia da chi l'ha inviato che da chi l'ha ricevuto, ed entrambi devono avere la possibilità di cancellarli nella propria casella. Quindi finchè non li eliminano entrambi il messaggio deve rimanere presente nel DB... (Poi farò in modo che si possano vedere solamente gli ultimi x messaggi inviati, in modo da non tenere nel DB messaggi troppo vecchi per tanto tempo)

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    37
    C'è nessuno???

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    37
    Uno alla volta per favore non tutti insieme....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.