PDA

Visualizza la versione completa : troppo javascript?

raku
02-02-2009, 14:24
Ciao a tutti,
non so se sto scrivendo nella sezione giusta e mi scuso in anticipo se dovessi aver sbaglaito :)
Mi hanno chiesto di migliorare l'ottimizzazione di un sito che non ho realizzato io e quando sono andata a vedere il codice html delle pagine ho visto che si è fatto uso di molti javascript. (Peraltro quando ho scaricato il sito con dreamweaver in locale, nella modalità di visualizzazione progettazione non vedo alcun contenuto).
Una pagina con un'impostazione di questo tipo può andare bene o è preferibile reimpostare tutto da capo?
Una pagina tipo del sito in questione è il seguente: holidaysinferraguzzo.com/La_villa.htm
Non so se sono stata abbastanza chiara, spero di si.
Grazie
:ciauz:

-UtèñtE-
04-02-2009, 00:30
Se vedi uno con la muta da sub per giocare a calcetto, ti vien da ridere? La muta da sub va usata solo se strettamente necessaria, ossia per fare il sub, al limite per il surf... stessa cosa per il javascript, solo se strettamente necessario... ha funzioni utili, ma tanti svantaggi se lo si usa per far cose che si posson fare altrimenti... limitazioni all'accessibilità, appesantimento del client e, come interesserà a te, difficoltà d'indicizzazione del contenuto e conseguente perdita d'importanza nei risultati del motore di ricerca.

TopSeo
05-02-2009, 10:42
Ho visto situazioni mooolto peggiori di quella del sito che hai segnalato.
Non dovrebbe creare grossi problemi, ovvio che è sempre meglio snellire la pagina per agevolare il lavoro dei motori, visto che ti è stato chiesto di ottimizzare la pagina puoi semplicemente spostare tutto il codice javascript in un file esterno e poi includerlo.

raku
10-02-2009, 13:27
Grazie per i suggerimenti.
In effetti attualmente ho pensato di provare ad ottimizzare il sito esistente e vedere cosa riesco ad ottenere. Qunado decideranno di rifare il tutto anche per rinnovare un po' provvederò ad impostare il tutto in maniera migliore.
Grazie di nuovo

Loading