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  1. #1
    Utente di HTML.it
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    Conflitto Tra Audio Importato E Audio In Libreria

    Ciao a tutti... e in particolar modo ad And80 che ci aiuta sempre :-)
    Volevo chiedere un piccolo aiuto...
    è normale quando io importo un file audio esterno in mp3 come suono di fondo questi fa rallentare ogni altro file audio che utilizzo dalla libreria?
    Ho praticamente una musica di fondo...e l'effetto audio sui pulsanti...ma quando il mouse ci va su il suone arriva in ritardo.
    Se elimino provvisoriamente il file di fondo funge senza problemi...
    Ho fatto attenzione a crearmi du canali diversi...
    allora i codici usati sono i seguenti:

    Codice 1 sulla timeline:

    import fl.transitions.*;
    import fl.transitions.easing.*;
    import gs.TweenFilterLite;
    import flash.media.Sound;
    import flash.media.SoundChannel;
    import flash.media.SoundTransform;

    //creazioni variabili per importare suono IL PLAY E ' ALL'INTERNO DELLA FUNZIONE runOnce
    var musicadifondo:Sound = new Sound();
    var localSound:Sound;
    var channel:SoundChannel;
    var boo:Boolean=true;

    var req:URLRequest = new URLRequest("musicadifondo.mp3");
    musicadifondo.load(req);

    var musicadelpollo:Sound = new musicapollo();
    var channel1:SoundChannel;

    fondo.visible=false;
    menu.visible=false;
    ristorante_nome.visible=false;
    ristorante_testo.visible=false;
    pollo.visible=false;

    TransitionManager.start(cornice, {type:Zoom, direction:Transition.IN, duration:0.3, easing:None.easeOut});
    var myTimer:Timer = new Timer(500, 1); // 500 millisec sec ripetuto 1 volta cioè 1/2 secondo
    myTimer.addEventListener(TimerEvent.TIMER, runOnce);
    myTimer.start();

    function runOnce(event:TimerEvent):void
    {

    TransitionManager.start(fondo, {type:Fade, direction:Transition.IN, duration:1, easing:Strong.easeOut});
    //Play musica e regolazione volume
    channel = musicadifondo.play(0,100); // repeat sound 100 times
    var st:SoundTransform = channel.soundTransform
    st.volume = .05
    channel.soundTransform = st;

    var myTimer1:Timer = new Timer(1000, 1); // 1/2 second
    myTimer1.addEventListener(TimerEvent.TIMER, runOnce1);
    myTimer1.start();
    function runOnce1(event:TimerEvent):void
    {
    TransitionManager.start(ristorante_testo, {type:Wipe, direction:Transition.IN, duration:0.3, easing:None.easeNone, startPoint:1});
    TransitionManager.start(ristorante_nome, {type:Wipe, direction:Transition.IN, duration:0.3, easing:None.easeNone, startPoint:9});
    var myTimer2:Timer = new Timer(500, 1); // 1/2 second
    myTimer2.addEventListener(TimerEvent.TIMER, runOnce2);
    myTimer2.start();
    function runOnce2(event:TimerEvent):void
    {
    TransitionManager.start(pollo, {type:Fade, direction:Transition.IN, duration:3, easing:Strong.easeOut});

    var myTimer4:Timer = new Timer(1000, 1); // 1 second
    myTimer4.addEventListener(TimerEvent.TIMER, runOnce4);
    myTimer4.start();
    function runOnce4(event:TimerEvent):void
    {
    TweenFilterLite.to(pollo, 1, {blurFilter:{blurX:0, blurY:0}});
    channel== musicadelpollo.play();
    }

    var myTimer3:Timer = new Timer(50, 50); // 1 second
    myTimer3.addEventListener(TimerEvent.TIMER, runOnce3);
    myTimer3.start();
    function runOnce3(event:TimerEvent):void
    {
    menu.visible=true;
    }

    }
    }

    }


    CODICE 2 ALL'INTERNO DEL MC DEI PULSANTI:

    import gs.TweenMax;
    var musicadelvento:Sound = new musicavento();
    var channel3:SoundChannel;
    stop();
    bleu.buttonMode=true;
    bleu.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_OVER,avanti )
    bleu.addEventListener(MouseEvent.CLICK,link)
    bleu.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_OUT,fuori)
    bleu.mouseChildren=false;
    function avanti(e:MouseEvent):void
    {
    channel3 == musicadelvento.play();
    gotoAndPlay (98);
    TweenMax.to (bleu.testo, 0.5, { tint:0xFFffff });
    }

    function link(e:MouseEvent):void
    {

    }


    function fuori(e:MouseEvent):void
    {
    TweenMax.to (bleu.testo, 0.5, { tint:0x000033 });
    }


    COME FACCIO A FARLI SUONARE NON APPENA LI CHIAMO? HO PENSATO AL TEMPO DI ATTESA MAGARI METTO -1000 :-D
    SCHERZO...HELP
    CIAO
    TONY

  2. #2
    Utente di HTML.it
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    Ciao ragazzi...il codice l'ho ridotto solo per quello che mi serve...cioè il conflitto audio...
    avevo descritto solo i punti interessati, ma forse la grandezza del codice impediva alla voglia di poter leggerlo...
    eccvelo piu' contenuto...sperando che qualcuno mi spieghi dove c'è l'errore.

    grazie
    Tony

    Codice PHP:
    import flash.media.Sound;
    import flash.media.SoundChannel;
    import flash.media.SoundTransform;

    //variabili per importare la musica di fondo da un file esterno
    var musicadifondo:Sound = new Sound();
    var 
    localSound:Sound;
    var 
    channel:SoundChannel;
    var 
    boo:Boolean=true;
    var 
    req:URLRequest = new URLRequest("musicadifondo.mp3");
    musicadifondo.load(req);

    //Play musica e regolazione volume della musica di fondo
    channel musicadifondo.play(0,100); // partenza immediata e ripetizione per 100 volte
    var st:SoundTransform channel.soundTransform
    st
    .volume 0.1
    channel
    .soundTransform st;


    //variabili per importare dalla libreria un effetto sonoro
    var musicadelvento:Sound = new musicavento();
    var 
    channel3:SoundChannel;

    //il pulsante l'ho instanziato bleu
    bleu.buttonMode=true;
    bleu.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_OVER,avanti)
    bleu.mouseChildren=false;
    function 
    avanti(e:MouseEvent):void
    {
        
    channel3 == musicadelvento.play();
        
    gotoAndPlay (98);
        


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Re: Conflitto Tra Audio Importato E Audio In Libreria

    Originariamente inviato da raziel1973
    Ciao a tutti... e in particolar modo ad And80 che ci aiuta sempre :-)
    Ruffiano

    Nel tuo codice vedo a occhio subito due cose che mi stonano

    Codice PHP:
    [...]
    channel== musicadelpollo.play();
    [...]
    channel3 == musicadelvento.play(); 
    Il doppio uguale è un simbolo di controlloche si usa negli if e restituisce true se il valore di sinistra equivale a quello di destra. Il che nel tuo codice è fuori posto, mi aspetterei l'assegnazione che si fa con un singolo =

    channel = musicadelpollo.play();
    channel3 = musicadelvento.play();

    Anche se non penso che sia determinante per il tuo conflitto, però il codice mi sembra un tantino contorto, non lo so, ho difficoltà a leggerlo, bisogna analizzarlo per bene.
    Inoltre non è chiarissimo quello che succede, almeno per me.

  4. #4
    Utente di HTML.it
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    Ciao...non l'avevo fatto di proposito...è scappato un uguale in piu'...
    però risistemando con il singolo segno...si velocizza un pò ma non è istantaneo...
    boh?

    chi ci capisce è bravo...
    eppure ho creato 2 canali diversi...
    ma succede la stessa cosa anche se creo un pulsante e butto sulla timeline del simbolo il file audio della libreria senza richiamarlo da AS3...

    Il problema è sull'importazione del file audio mp3?
    grazie ancora.
    Tony

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Potrebbe essere, considera che gli mp3 per propria natura hanno un breve silenzio in testa e in coda al file, potrebbe essere per questo che lo senti "dopo".
    Proverei ad importare un wav al posto dell'mp3, tanto per verificare se il problema sia riconducibile all'mp3 in quanto tale.

  6. #6
    Utente di HTML.it
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    grazie And...proverò così...
    ciao

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