Ciao a tutti... e in particolar modo ad And80 che ci aiuta sempre :-)
Volevo chiedere un piccolo aiuto...
è normale quando io importo un file audio esterno in mp3 come suono di fondo questi fa rallentare ogni altro file audio che utilizzo dalla libreria?
Ho praticamente una musica di fondo...e l'effetto audio sui pulsanti...ma quando il mouse ci va su il suone arriva in ritardo.
Se elimino provvisoriamente il file di fondo funge senza problemi...
Ho fatto attenzione a crearmi du canali diversi...
allora i codici usati sono i seguenti:
Codice 1 sulla timeline:
import fl.transitions.*;
import fl.transitions.easing.*;
import gs.TweenFilterLite;
import flash.media.Sound;
import flash.media.SoundChannel;
import flash.media.SoundTransform;
//creazioni variabili per importare suono IL PLAY E ' ALL'INTERNO DELLA FUNZIONE runOnce
var musicadifondo:Sound = new Sound();
var localSound:Sound;
var channel:SoundChannel;
var boo:Boolean=true;
var req:URLRequest = new URLRequest("musicadifondo.mp3");
musicadifondo.load(req);
var musicadelpollo:Sound = new musicapollo();
var channel1:SoundChannel;
fondo.visible=false;
menu.visible=false;
ristorante_nome.visible=false;
ristorante_testo.visible=false;
pollo.visible=false;
TransitionManager.start(cornice, {type:Zoom, direction:Transition.IN, duration:0.3, easing:None.easeOut});
var myTimer:Timer = new Timer(500, 1); // 500 millisec sec ripetuto 1 volta cioè 1/2 secondo
myTimer.addEventListener(TimerEvent.TIMER, runOnce);
myTimer.start();
function runOnce(event:TimerEvent):void
{
TransitionManager.start(fondo, {type:Fade, direction:Transition.IN, duration:1, easing:Strong.easeOut});
//Play musica e regolazione volume
channel = musicadifondo.play(0,100); // repeat sound 100 times
var st:SoundTransform = channel.soundTransform
st.volume = .05
channel.soundTransform = st;
var myTimer1:Timer = new Timer(1000, 1); // 1/2 second
myTimer1.addEventListener(TimerEvent.TIMER, runOnce1);
myTimer1.start();
function runOnce1(event:TimerEvent):void
{
TransitionManager.start(ristorante_testo, {type:Wipe, direction:Transition.IN, duration:0.3, easing:None.easeNone, startPoint:1});
TransitionManager.start(ristorante_nome, {type:Wipe, direction:Transition.IN, duration:0.3, easing:None.easeNone, startPoint:9});
var myTimer2:Timer = new Timer(500, 1); // 1/2 second
myTimer2.addEventListener(TimerEvent.TIMER, runOnce2);
myTimer2.start();
function runOnce2(event:TimerEvent):void
{
TransitionManager.start(pollo, {type:Fade, direction:Transition.IN, duration:3, easing:Strong.easeOut});
var myTimer4:Timer = new Timer(1000, 1); // 1 second
myTimer4.addEventListener(TimerEvent.TIMER, runOnce4);
myTimer4.start();
function runOnce4(event:TimerEvent):void
{
TweenFilterLite.to(pollo, 1, {blurFilter:{blurX:0, blurY:0}});
channel== musicadelpollo.play();
}
var myTimer3:Timer = new Timer(50, 50); // 1 second
myTimer3.addEventListener(TimerEvent.TIMER, runOnce3);
myTimer3.start();
function runOnce3(event:TimerEvent):void
{
menu.visible=true;
}
}
}
}
CODICE 2 ALL'INTERNO DEL MC DEI PULSANTI:
import gs.TweenMax;
var musicadelvento:Sound = new musicavento();
var channel3:SoundChannel;
stop();
bleu.buttonMode=true;
bleu.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_OVER,avanti )
bleu.addEventListener(MouseEvent.CLICK,link)
bleu.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_OUT,fuori)
bleu.mouseChildren=false;
function avanti(e:MouseEvent):void
{
channel3 == musicadelvento.play();
gotoAndPlay (98);
TweenMax.to (bleu.testo, 0.5, { tint:0xFFffff });
}
function link(e:MouseEvent):void
{
}
function fuori(e:MouseEvent):void
{
TweenMax.to (bleu.testo, 0.5, { tint:0x000033 });
}
COME FACCIO A FARLI SUONARE NON APPENA LI CHIAMO? HO PENSATO AL TEMPO DI ATTESA MAGARI METTO -1000 :-D
SCHERZO...HELP
CIAO
TONY